Rimini, Al via lunedì i lavori di manutenzione al Ponte di via XXIII Settembre

46

Previste modifiche alla circolazione

comune di Rimini logoRIMINI – Lunedì 18 luglio si avvieranno i lavori di manutenzione del ponte di via XXIII Settembre, individuato fra le priorità di intervento dalle ispezioni che Anthea compie regolarmente su tutte le ‘opere stradali’ del territorio di Rimini.

Il progetto prevede la costruzione di tre giunti in gomma armata, la cui funzione sarà quella di consentire i movimenti fra gli impalcati, evitare il percolamento delle acque meteoriche attraverso il varco e garantire la continuità strutturale della pavimentazione in corrispondenza del varco del giunto.

L’intervento prevedrà anche la completa riasfaltatura del ponte e la riverniciatura della barriera laterale a protezione del percorso pedonale affiancato alle corsie stradali.

Per l’ottimale e rapida esecuzione dei lavori si rende necessario modificare la circolazione con l’istituzione del senso unico sul ponte di Via XXIII Settembre, con direzione di marcia dalla Fiera verso il centro.

I veicoli provenienti da sud con direzione Celle saranno fatti transitare, in corrispondenza del ponte, su Via Carlo Zavagli per poi immettersi su Via Coletti e raggiungere la zona nord della città. I mezzi pesanti invece dovranno immettersi su Via Coletti deviando il loro percorso prima, all’altezza porto canale.

I lavori saranno sospesi dal 5 agosto al 5 settembre per riportare la viabilità ad una condizione di normalità in occasione del periodo di Ferragosto, del Meeting e della Festa de Borg e si concluderanno entro il 16 settembre, prima dell’inizio del prossimo anno scolastico.

L’intervento (il cui importo è di 100mila euro + iva) sarà eseguito da Anthea, che ha anche redatto il progetto, nell’ambito delle proprie attività di manutenzione e gestione delle strade del Comune di Rimini.