Rimini: 385 studenti al primo incontro del progetto “Pane e Internet”

94

Primo incontro primaverile di cultura digitale, giovedì 30 il secondo appuntamento dedicato alle piccole impreseprogetto "Pane e Internet"

RIMINI – Sono stati i 385 studenti presenti ieri all’auditorium della scuola media ” A.Bertola” ad inaugurare la primavera digitale del progetto Pane e Internet del Comune di Rimini, all’interno della settimana europea di internet.

Il seminario, che ha visto il coinvolgimento di 9 classi prime e 8 seconde, ha trattato argomenti legati alla privacy e ai rischi derivanti da un cattivo utilizzo delle nuove tecnologie. Tra i temi, il rispetto della privacy a scuola (uso consapevole in classe e in viaggio d’istruzione) e la tutela dei dati personali (prevenire il furto di identità e diffamazione).

Le nuove opportunità derivanti dai media digitali per le piccole e medie imprese saranno il focus del prossimo incontro, in programma al Tourism innovation square di Corso d’Augusto 62, nella giornata di giovedì 30 marzo, dalle ore 15 alle 18.

L’evento è organizzato dal Punto PEI Rimini con la collaborazione di Camera di Commercio della Romagna – Forlì, Cesena, Rimini.

Per le iscrizioni, gratuite, è necessaria la prenotazione online sul sito della CCIAA http://www.rn.camcom.it/promozione/home/seminari/pane%20e%20internet_30%20marzo%202017.