Rimini – Via Parigi, al via lunedì i lavori di asfaltatura

58

Domani la costruzione dello spartitraffico davanti alla scuola media

comune di Rimini logoRIMINI – Prenderanno il via la notte tra lunedì e martedì i lavori di asfaltatura nella zona di via Parigi, intervento inserito nei lotti 4 e 5 del progetto nuova strada di quartiere in prolungamento di via Roma, l’asse viario parallelo alla statale Flaminia che dal centro di Rimini conduce a Riccione.

I lavori interesseranno in un primo momento la rotatoria di via Costantinopoli, che sarà riasfaltata nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 luglio. Dal giorno successivo i lavori proseguiranno sulle vie Parigi e Losanna a completare l’intervento: i lavori dureranno circa un paio di settimane, saranno realizzati in orario diurno, ma non richiederanno alcuna interruzione al traffico. La pavimentazione in asfalto sarà additivata con un particolare polimero in gomma in grado di ridurre il rumore provocato dal transito dei mezzi.

L’intervento di asfaltatura sarà preceduto dalla costruzione dello spartitraffico centrale davanti alla scuola media di via Parigi, che andrà a sostituire quello provvisorio posizionato nei mesi scorsi in via sperimentale. La struttura – che sarà realizzata già domani – è stata pensata per impedire manovre scorrette e pericolose proprio in corrispondenza dell’istituto scolastico e visti i risultati ottenuti si procederà alla costruzione dello spartitraffico definitivo.

Il progetto si concluderà con il posizionamento degli arredi – cestini e panchine – e la realizzazione delle opere a verde, a cura di Anthea, che inizierà a settembre terminata la stagione estiva.