Rimini: Abusivismo commerciale, gli agenti identificano con le nuove tecnologie 4 venditori irregolari

88

Ingente quantitativo di merce sequestrata

merce sequestrata 4 luglioRIMINI – I nuovi strumenti tecnologici a disposizione della Polizia Municipale hanno contribuito alla buona riuscita del servizio svolto ieri sera dal Nucleo Antiabusivismo, come sempre impegnato al contrasto di un fenomeno che quest’estate si conferma in netto calo rispetto alle stagioni precedenti.

Erano circa le 23 di lunedì sera quando quattro venditori irregolari di origine senegalese sono stati scoperti mentre cercavano di vendere la loro merce sul camminamento davanti al bagno 127. I venditori potevano contare sull’aiuto di altri tre connazionali, che avevano il compito di fare da vedetta e avvisare nel caso notassero la presenza di uomini in divisa. Grazie alle nuove tecnologie in dotazione agli agenti per l’acquisizione delle immagini a lunga distanza, il personale del Nucleo Antiabusivismo è riuscito ad osservare la scena pur non essendo nelle vicinanze, identificando così sia i venditori sia le ‘vedette’. Gli agenti quindi sono intervenuti e passando dalla spiaggia sono riusciti a sorprendere i venditori che, accortisi ormai troppo tardi della presenza degli agenti, non potevano far altro che fuggire abbandonando tutte la merce – un ingente quantitativo di scarpe e borse contraffatte – che la Municipale ha provveduto a sequestrare.

Prosegue dunque l’attività del Nucleo Antiabusivismo che dalla terza settimana di maggio è impegnato con servizi diurni e notturni sia in spiaggia sia sui lungomari e viali, in quotidiana sinergia con Polizia di Stato, Carabinieri e Capitaneria di Porto.