Rimini, Con “Pierino e il Lupo” di S. Prokofiev al debutto la neonata Orchestra a.v. Romagna

104

Orchestra_av_RomagnaDomenica 19 giugno alle ore 21 si terrà presso il teatro Novelli un grande concerto sinfonico

RIMINI – Domenica 19 giugno alle ore 21 si terrà presso il teatro Novelli un grande concerto sinfonico con il debutto della neonata Orchestra a.v. Romagna.

La compagine, costituita congiuntamente quest’anno dal Conservatorio “B. Maderna”di Cesena e dagli Istituti Superiori di Studi Musicali “G. Verdi” di Ravenna e “G. Lettimi” Rimini, offrirà alla cittadinanza due pagine fra le più famose del repertorio sinfonico. E’ prevista infatti l’esecuzione del Poema Sinfonico “Pierino e il Lupo” di S. Prokofiev diretto dal M° Marco Titotto e la Sinfonia n. 9 op. 95 “dal Nuovo Mondo” di Antonin Dvorak diretta dal M° Paolo Manetti con Simone Marzocchi voce recitante.

La nascita di Orchestra a.v. Romagna assolve uno dei fini istituzionali degli Istituti superiori di formazione musicale ossia quello di affiancare all’azione didattica quella della produzione a favore della cittadinanza. Centri di eccellenza per la formazione dei nostri giovani professionisti della musica l’Orchestra a.v. Romagna diviene così fulcro e strumento delle future iniziative congiunte dei tre istituti dell’area vasta.

 

Ingresso libero

Info: Segreteria dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Lettimi” 0541 793840