“Rigolò” in concerto alla Rocca Malatestiana di Cesena

72

Con il Deejay Set curato da Madesi di Area51Rigolò in concerto

CESENA – Domenica 26 giugno, dalle ore 18.30, alla Rocca Malatestiana di Cesena, si esibirà Andrea Carella Comaneci in arte “Rigolò”. Con questo pseudonimo, ha prodotto nel 2010 “Colon Should Die Young”, un album di cantautorato malinconico in cui si alternano rabbia e sprazzi di gioia con un riferimento costante al rock e a Neil Young. Al Rigolò si sono successivamente affiancati Jenny Burnazzi (violoncello), Alessandro Reggiani Romagnoli (basso) e Andrea Napolitano (batteria), aggiungendo nuove sonorità.

Nel 2011 l’EP “Can You Hear Me?” lancia un nuovo corso dei Rigolò, che nel 2013 pubblicano l’album “Slangenmensch” (Garage Records), proponendo un nu-folk molto personale che sconfina spesso in territori musicali in bilico tra sonorità noise e soniche, e melodie e atmosfere cinematografiche d’antan. Il loro nuovo album “Gigantic”, prodotto da Mattia Coletti e Garage Records, è composto da otto brani che rappresentano la maturità artistica e tecnica dei Rigolò, con tinte folk e spunti più chiaramente pop-rock viranti allo shoegaze

Prima e dopo il live, è previsto il djset curato da Madesi (autore e conduttore del programma radiofonico “Area51”), che esplorerà i territori attuali del rock, dall’indie alla New Hawe, dal post-punk al garage, dall’Electroclash al Nu-rave, con particolare interesse per le realtà indipendenti. L’ingresso è a offerta libera.