Ricevuto in municipio a Forlì Alessio Salaroli, giovanissimo campione di minimoto

149

Alessio SalaroliFORLÌ – Giovedì 5 gennaio 2017, l’Assessore allo Sport Sara Samorì ha ricevuto in Municipio il giovane pilota di minimoto forlivese Alessio Salaroli, promessa del motociclismo romagnolo e nazionale che nel 2016 ha collezionato un sensazionale poker di successi.
Alla conquista del Campionato Italiano CIV Junior Minimoto ha infatti associato la vittoria del Trofeo “Marco Simoncelli”, il primo podio nel Campionato Regionale Emilia Romagna e si è laureato campione nel Trofeo Interregionale Nord Est di categoria. A coronamento di una stagione brillante sono in programma, nelle prossime settimane, le cerimonie di premiazione.
Domenica 15 gennaio sarà a Rimini per ritirare il trofeo in memoria del grande “Sic” dalle mani del padre di Marco Simoncelli, mentre nel week end del 21 e 22 gennaio parteciperà al “Bike Expo” di Verona dove gli sarà consegnato il titolo di vincitore del Campionato Italiano. Nell’annata 2016, il centauro forlivese ha corso con i colori “SG Racing” per il “Moto Club Eleven”, in sella a una minimoto costruita dal forlivese Giuseppe Sassi.
L’incontro in Municipio si è svolto nella Sala della Giunta ed ha offerto l’opportunità di confronto tra Alessio Salaroli, i suoi familiari che lo seguono con attenzione educativa e anche competenza tecnica, e l’Assessore allo Sport Samorì che, a nome dell’intera comunità forlivese, ha portato i complimenti per i risultati conseguiti. All’espressione di encomio, l’Assessore ha accompagnato l’augurio di saper mantenere alte dedizione e passione per lo sport, da portare avanti insieme all’impegno scolastico che lo vede studente del primo anno all’Istituto Tecnico Industriale di Forlì.