Riccione: “Tre di una coppia perfetta”, oggi la presentazione

83

Questa sera alla Galleria d’arte Villa Franceschi sarà presentato il libro di Micaela Palmieri

Tre di una coppia perfettaRICCIONE (RN) – La Galleria d’arte Villa Franceschi ospita questa sera la presentazione del libro “Tre di una coppia perfetta”, il romanzo d’esordio della giovane autrice Micaela Palmieri, giornalista e conduttrice Rai.

Il libro di Micaela Palmieri, edito da Mursia, tratta d’amore e d’amicizia, un testo in bilico sul crinale che separa l’innocenza dalla maturità: passaggio complicato, doloroso, vissuto con intensità durante l’adolescenza. Giulia, Maria e Marco, amici da sempre, sono uniti da un legame viscerale nato sui banchi di scuola. Tre caratteri diversi ma complementari, un triangolo perfetto che sembra destinato a durare per la vita. Ma quando l’amicizia diventa amore tutto cambia e il triangolo si rivela una forma imperfetta da cui qualcuno è escluso. Le vite dei tre amici si intrecciano in un succedersi di passione, dolore, morte e abbandono che li trascinerà in un turbine di eventi che cancelleranno per sempre la loro innocenza.

La serata, organizzata dal Comitato Croce Rossa di Riccione in collaborazione con l’Istituzione Riccione per la Cultura, è la conclusione del progetto “La boule dei desideri “che ha visto impegnati volontari ed amici del Comitato nella raccolta fondi per l’acquisto di libri per l’anno scolastico 2016/17 per i ragazzi delle scuole riccionesi.
Appuntamento alle ore 21.00. Ingresso libero

Micaela Palmieri è nata a Milano. Giornalista, ha iniziato nelle radio e nelle tv locali, poi è passata a Rai2 e infine al Tg1 dove è attualmente redattrice. Appassionata di studi classici, è laureata in Giurisprudenza e Storia.