Riccione: prosegue la riorganizzazione dell’Ente comunale

110

Definizione della nuova macro-struttura: il piano occupazionale per l’anno 2017. L’organico deve essere concepita in termini di massima dinamicità

Comune di Riccione

RICCIONE – Ai fini di dar seguito al nuovo disegno organizzativo dell’Ente – Comune di Riccione, ad integrazione del piano del fabbisogno del personale, la Giunta ha deciso di avviare le procedure finalizzate all’assunzione di un dirigente a tempo determinato per l’area tecnica – servizi del territorio. E di un dirigente a tempo determinato per l’area servizi alla persona. Previo esperimento per tutte e due le figure delle modalità relative alla mobilità esterna.

Si è prevista inoltre una unità a tempo determinato ad alta specializzazione con compiti di ideazione, programmazione e coordinamento degli eventi in campo turistico, culturale e sportivo. Con funzioni di direzione tecnico-artistica, alla luce della distribuzione delle deleghe in giunta che ha concentrato in un unico assessorato in maniera più coerente ed organica i settori turismo, sport e cultura. Inoltre il piano prevede una unità con profilo professionale di funzionario amministrativo finanziario. Previo esperimento di mobilità esterna – per il settore servizi finanziari – affari generali.

La parte preponderante della riorganizzazione riguarda il settore polizia municipale e sicurezza urbana per cui è previsto che 16 agenti part-time, assunti inizialmente per sei mesi e che nel tempo hanno visto ampliare il loro impegno fino a dieci – saranno ora in servizio 11 mesi all’anno, aumentando così di fatto il potenziale di presenza sul territorio.

Dichiara il sindaco Renata Tosi:

“Stiamo completando il nuovo disegno organizzativo dell’ente in riferimento alla macrostruttura che abbiamo definito nelle settimane scorse e alle linee di indirizzo dell’azione amministrativa. La maggior efficienza della macchina comunale si raggiunge anche attraverso il potenziamento e l’ottimizzazione dei settori strategici, dalla sicurezza urbana ai servizi alla persona, dall’area tecnica al marketing territoriale, così da dare risposte più immediate ed incisive ai bisogni della città”.

INFO: www.riccione.it