Riccione On,Nice! Photogallery inaugurazione della pista 58SIC On Ice

dsc_0266RICCIONE (RN) – Inaugurata ieri pomeriggio la pista di pattinaggio su ghiaccio di Riccione Oh, Nice!
Insieme agli amministratori comunali, all’assessore al turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e agli organizzatori, erano presenti Paolo Simoncelli e Kate Fretti che hanno ricordato il progetto della Fondazione dsc_0268Marco Simoncelli a cui andrà il ricavato dell’attività della pista durante le festività natalizie.

Un Natale quindi non solo divertente ma anche solidale, poiché tutto il ricavato dell’iniziativa, al netto delle spese, sarà devoluto alla Onlus impegnata attualmente nella ristrutturazione di Casa Santa Marta a S.Andrea in Besanigo a Coriano, a 2 chilometri dal paese dove è cresciuto Marco e a 4 da Riccione, che sarà destinata a centro diurno specializzato per disabili.

Il progetto 58SIC ON ICE rappresenta un’innovazione particolarmente significativa del dsc_0334villaggio e avrà il supporto di Radio Bruno, media partner dell’iniziativa: la Fondazione sarà presente per tutto il periodo di Riccione Oh, Nice! in Viale Ceccarini con uno stand dove poter trovare le informazioni sulla sua attività a favore dei soggetti svantaggiati. Presso lo stand, inoltre, sarà possibile effettuare l’iscrizione alla Onlus acquisendo così il img_3260diritto alla tessera annuale e a un gadget, ma, soprattutto, compiendo un gesto di solidarietà che renderà questo Natale ancora più speciale.

A partire dal 26 novembre fino al 15 gennaio la pista ospiterà diverse iniziative e spettacoli in onore e in ricordo del Sic.

Dopo aver svelato il logo creato ad hoc per 58SIC On Ice, la pista si è accesa con la sfilata dei pattinatori delle scuole di Riccione e San Marino che, sventolando le bandiere del SIC, hanno aperto ufficialmente la stagione delle pattinate sul ghiaccio.