Rimini

A Riccione l’inizio del nuovo anno con i fenomeni di YouTube

Il 1° gennaio in Piazzale Ceccarini meet&greet con Matt & Bise e i Ciuffi Rossi

RICCIONE (RN) – Hanno da poco festeggiato un milione di iscritti al loro canale di YouTube e 86 milioni di visualizzazioni Matt & Bise, la coppia di youtubers nata nel 2009 da un’idea di Matteo Pelusi (1993) e Valentino Bisegna (1993).

Sono tra le web star più seguite dagli adolescenti grazie a video condivisi migliaia di volte e gag che diventano immediatamente virali.

Matt & Bise si sono conosciuti tra i banchi di scuola e hanno deciso di intraprendere la carriera di youtuber grazie alla loro passione per i video e per la comicità demenziale. Così hanno iniziato realizzando video e sketch per vari format, da YouTube a Facebook (la pagina ufficiale di Facebook conta quasi due milioni di fans).

Nell’estate 2016 sono diventati ancora più famosi grazie all’episodio del “selfie mosso” con il rapper Gue Pequeno, con cui sono entrati da protagonisti nel tormentone di Fabio Rovazzi “Andiamo a comandare”.

Una presenza riconfermata anche nella nuova hit del campione di visualizzazioni che li ha chiamati a partecipare al video di “Tutto molto interessante” che in tre settimane dalla pubblicazione ha raggiunto 40 milioni di visualizzazioni.

Ogni loro uscita pubblica richiama migliaia di giovanissimi a caccia di autografi e foto: sono attesi in Piazzale Ceccarini domenica 1° gennaio alle 17.00 e divideranno il palco con un’altra coppia di fenomeni del web, i Ciuffi Rossi.

I due gemelli aretini dai capelli rossi – Marco e Alessio Bianchi – stanno spopolando sui social con più di 100 milioni di contatti (oltre due milioni i fans su Facebook), sono il nuovo caso del “pop made in web” che scala le classifiche digitali.

Sono milioni le teenager impazzite grazie alle cover realizzate nella stanzetta del loro appartamento ad Arezzo, che hanno subito catalizzato l’attenzione dei più giovani: da Miley Cyrus a Bruno Mars, dai One Direction a Taylor Swift.

Iniziano nel 2012 e il successo non tarda ad arrivare, in pochissimo tempo conquistano l’Italia e raggiungono la Francia, gli Stati Uniti, il Brasile, la Thailandia e le Filippine. Poi il debutto discografico nel 2015 con il singolo “Biancastella”, in pochissimo tempo in cima alle hit digitali, facendosi notare da critica e stampa, fino ad essere eletti vincitori italiani dei Melty Future Awards 2015 a Parigi, dove si esibiscono dal vivo.

La cover di “Hello” di Adele è stata selezionata da BuzzFeed tra le dieci migliori al mondo, superando 1 milione di visualizzazioni su YouTube.

L’appuntamento per il meet&greet, per cui è già scattata la corsa per le richieste sui social, è domenica 1 gennaio alle 17.00 in Piazzale Ceccarini.

www.riccione.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Polveri sottili: a Ferrara restano in vigore le misure emergenziali

Fino a venerdì 2 febbraio 2024 limitazioni alla circolazione anche per i diesel euro 5…

1 minuto fa

Qualità dell’aria: continua l’allerta smog per le giornate di giovedì 1 e venerdì 2 febbraio 2024

FORLÌ - Si comunica che è confermata l'allerta smog e restano pertanto in vigore per…

7 minuti fa

Qualità dell’aria: proseguono le misure emergenziali antismog

RIMINI - A seguito del bollettino Arpae di oggi, mercoledì 31 gennaio, che ha evidenziato…

15 minuti fa

5EXHIBITIONS – studio erAArte

BOLOGNA - In occasione di Artefiera 2024, inserita all’interno della manifestazione Art City White Night…

2 ore fa

OPEN STUDIO il 3 febbraio 2024, ore 16-23 alla Fondazione Collegio Artistico Venturoli

BOLOGNA - Sabato 3 febbraio 2024, dalle ore 16 alle 23, la Fondazione Collegio Artistico…

2 ore fa

Il Baule Volante in “L’acciarino magico” il 4 febbraio al Teatro Diego Fabbri di Forlì

FORLÌ - In occasione della Festa della Madonna del Fuoco, proseguono al Teatro Diego Fabbri…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter