A Riccione domani gli Stati Generali della Piadina Romagnola

109

Martedì 13 dicembre, alle ore 17.00, al Palazzo dei Congressi

consorziopiadinaromagnolaRICCIONE (RN) – Romagnoli tutti unitevi: ci sono gli Stati Generali della Piadina Romagnola. L’appuntamento è a Riccione al Palazzo dei Congressi martedì 13 dicembre alle ore 17.00 insieme ai protagonisti del prodotto simbolo della terra di Romagna: produttori, autorità, esperti di politiche agroalimentari, associazioni e testimonial.

Non è certo la prima volta che si parla di piadina in un evento pubblico. È la prima volta invece che si ritrovano i principali attori della filiera per fare il punto della situazione a due anni dal riconoscimento europeo IGP (Indicazione Geografica Protetta).

A parlare di Piadina, da pane povero ad ambasciatrice della Romagna nel mondo, sono Mauro Rosati consigliere del Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, l’Assessore regionale alle Politiche Agricole Simona Caselli, il Presidente e il Direttore del Consorzio, Elio Simoni e Paolo Migani, Federico Di Biase di Bioagricert (l’Organismo di controllo dell’Igp), Laila Tentoni vicepresidente di Casa Artusi, rappresentanti delle associazioni Confartigianato e CNA della provincia di Rimini. Introduce la giornata il sindaco di Riccione Renata Tosi, modera l’incontor Alberto Improda. Guest star della giornata, il testimonial Maurizio Ferrini che parlerò a suo modo del prodotto.