Il Riccione Day porta i turisti della Perla Verde

57

riccione_day_2016Alla scoperta dell’entroterra tra Valconca e Valmarecchia

RICCIONE (RN) – Il Riccione Day esporta la dinamicità e la creatività degli imprenditori riccionesi sul territorio provinciale coinvolgendo Valconca e Valmarecchia con due uscite dedicate agli amanti del cicloturismo, della storia e dell’enogastronomia.

Quest’anno, in occasione del Riccione Day in programma venerdì 27 maggio, i Riccione Bike Hotels hanno organizzato un evento bike a Mondaino per festeggiare assieme a tutti i loro ospiti ciclisti.

Attorno le 12.30 tutte le guide dei bike hotels riccionesi convoglieranno i propri gruppi in bicicletta all’interno della piazza medievale di Mondaino dove ad attendere gli oltre 200 cicloturisti previsti ci sarà un gustoso pasta party, uno dei momenti più attesi da tutti coloro che praticano gare di ciclismo, perché si tratta di un momento aggregativo dove festeggiare tutti assieme. L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Bar La Loggia di Mondaino.

Il Consorzio Costa Hotels invece proporrà per gli ospiti degli hotel che aderiscono al Riccione Day un’escursione pomeridiana in Valmarecchia per 50 persone.

Alle 14.30 si partirà da Riccione con pullman Gran Turismo alla volta di Santarcangelo, visita alle grotte tufacee, sosta alla stamperia Marchi, tappa facoltativa al museo del bottone e a seguire, trasferimento all’Azienda Agricola ‘Collina dei Poeti’ per una passeggiata tra ulivi, vigneti e l’angolo dei frutti dimenticati.

Visita alla cantina vinicola e a seguire degustazione di vino. Il rientro è previsto per le ore 19.00. Le prenotazioni rimarranno aperte sino alle ore 11.00 di venerdì 27 maggio (0541/607636 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 – commerciale@costahotels.it. Il bus fermerà effettuerà fermate nei pressi degli hotel in cui pernotteranno i passeggeri.