Riccione, i capolavori di Goya e la Traviata in diretta dalla Royal Opera House di Londra

Comune di RiccioneAncora due appuntamenti con la Grande Arte sul grande schermo, da non perdere questa settimana organizzati dall’Istituzione Riccione per la Cultura in collaborazione con Giometti Cinepalace

RICCIONE (RN) – Martedì 2 e mercoledì 3 febbraio (alle 19.00 e alle 21.00) si potranno ammirare le meraviglie di Francisco Goya grazie al film di David Bickerstaff, che porta la vita drammatica e l’arte straordinaria del famoso artista spagnolo sul grande schermo, fornendo un accesso esclusivo all’acclamata mostra “Goya: the Portraits” della National Gallery di Londra e costruendo un ritratto avvincente del pittore attraverso opinioni di esperti internazionali, capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e visite ai luoghi in cui l’artista spagnolo visse e lavorò. Nel corso del film gli spettatori potranno esplorare la mostra guidati dal primo curatore dell’esposizione, Xavier Bray, e potranno acquisire una migliore comprensione della psicologia del pittore attraverso le interviste con artisti come Dryden Goodwin e Nicola Philipps.

La serata di giovedì 4 febbraio (con inizio alle ore 19.45) è invece dedicata alla lirica e ad una delle opere più note ed amate di Giuseppe Verdi, La Traviata.

In diretta dalla Royal Opera House di Londra va in scena la storia di Violetta Valery, nell’allestimento tradizionale di Richard Eyre, in una versione che vede nei panni della protagonista il soprano Venera Grimadieva e come Direttore d’orchestra il Maestro Yves Abel.

Goya, visioni di carne e sangue: martedì 2 e mercoledì 3 febbraio ore 19.00 e 21.00. Ingresso 10,00 euro intero, 8,00 euro ridotto.

La Traviata: giovedì 4 febbraio ore 19,45. Ingresso 12,00 euro intero, 10,00 euro ridotto.

Tutti e due gli appuntamenti sono accompagnati dal buffet 100% bio offerto da Bio’s Kitchen.

Per informazioni: Istituzione Riccione per la cultura 0541 608321 – 608238 – 608369

e-mail: cultura@comune.riccione.rn.it www.riccioneperlacultura.it