A Riccione è in arrivo un lungo week-end musicale

115

Dai Tafuzzi Days alla lirica, dalla musica da camera all’omaggio a Lucio Dalla. Chiusa la terza edizione di DEEJAY On Stage la musica non si ferma

Tafuzzy DaysRICCIONE (RN) – A partire da venerdì sera quando in Piazzale Ceccarini, con inizio alle 21.15, si esibirà il Coro Lirico Perla Verde in un programma che prevede le arie più famose delle opere che hanno segnato la storia della musica lirica, dalla Carmen di Bizet a Il Trovatore e La Traviata.

Al coro, diretto dalla direttrice M° Barbara Amaduzzi, si uniranno come solisti il soprano Monica Boschetti, il tenore, Paolo Gabellini, il baritono, Daniele Girometti. Al pianoforte il M° Fabrizio di Muro. L’appuntamento è in collaborazione con l’Assessorato alla cultura. L’ingresso è libero.

Nella serata di sabato torna a Villa Franceschi l’appuntamento con la rassegna concertistica Musica d’arte. Protagoniste della serata Laura Catrani e Delilah Gutman in Dal sogno alla rêverie. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili (si suggerisce la prenotazione al numero telefonico 347 7717575 o 348 0463583).

Venerdì 25 e sabato 26 agosto tornano i Tafuzzy Days, il festival, giunto alla XV° edizione, di musica nuova e indipendente che ogni anno “invade” il parco del Castello degli Agolanti.

Nato nel 2003, in pochi anni è diventato un festival di riferimento del settore e per questo importante traguardo ha in programma una due giorni di indie, punk, pop e soul.

I cancelli si aprono alle 20 e nell’area sarà possibile cenare con i prodotti bio della cooperativa agricola Terre Solidali di Gemmano, godere della selezione musicale curata da Simo Stereo:Fonica, visitare le mostre e le installazioni nel castello.

I concerti iniziano alle 21 (per informazioni www.facebook.com/tafuzzy).

Sempre sabato sera in piazza Sacco e Vanzetti e viale Tasso si esibiscono le giovani voci del Coro Le Allegre Note diretto dal M° Fabio Pecci (dalle ore 21.00).

Il lungo week-end musicale si chiude domenica alle 5.30, con il concerto all’alba Enrico Farnedi canta Lucio Dalla, un omaggio inedito e intenso a uno dei cantautori più amati del nostro tempo.

L’appuntamento è al Bagno n. 35 Nona beach, l’ingresso è libero.

In serata si balla sulle note della musica anni ’70, ’80 e ’90 tra i viali Gramsci e San Martino con la band degli Euforika (a cura dell’Associazione Riccione Abissinia).

www.riccione.it