Categorie: EventiNotizie in ProvinciaRimini

Riccione, Alessandro Bergonzoni presenta “Urge”

Il film dell’attore-autore bolognese inaugura domenica 11 luglio alle 21.15 la nuova stagione di Cinema in Giardino

RICCIONE (RN) – Inaugura domenica sera il primo ciclo di Cinema in Giardino, la rassegna di proiezioni all’aperto che ci accompagna ogni estate con prime visioni e le pellicole di maggior successo della stagione cinematografica appena trascorsa.

Ad aprire l’edizione 2016 sarà un ospite d’eccezione, Alessandro Bergonzoni, che presenterà a Riccione il suo “Urge”, il film tratto dall’omonimo spettacolo teatrale che ha registrato centinaia di repliche in tutta Italia.

“Urge” è la ripresa del monologo con cui l’attore-autore bolognese si scaglia, artisticamente e civilmente, contro “le vacuità e le metastasi culturali della società di massa”.

Realizzato con cinque cineprese in alta definizione, che restituiscono punti di vista inediti, Urge-il film diventa altro e va oltre lo spettacolo teatrale. Bergonzoni, con le classiche acrobatiche frasi e parole, fa viaggiare attraverso i suoi temi più cari e incita a fare “voto di vastità”. Per scoprire di cosa si tratta l’appuntamento è alle 21,15 al giardino del Centro della Pesa.

Anche quest’anno si potrà raggiungere l’arena all’aperto con il trenino, con partenze da Piazzale Azzarita (ore 20.50), Piazzale del Porto (ore 20.55), Piazzale dei Marinai (ore 21.00), e il biglietto di 1 euro sarà rimborsato alla cassa del cinema.

L’arena, realizzata in collaborazione con Giometti Cinema, è aperta tutte le sere, eccetto il mercoledì, fino al 20 agosto. Il costo del biglietto è di 5 euro, abbonamento per 5 proiezioni a 20 euro. Lo spettacolo è unico e l’inizio proiezioni è alle ore 21,15. Apertura biglietteria ore 20,30

logo

Articoli recenti

Parma lancia il City of Gastronomy Festival: il 2 e 3 giugno arriva il primo giro del mondo di sapori e saperi fra le città creative dell’UNESCO

In piazza Garibaldi e in piazza Ghiaia un fine settimana di show cooking e demo d’autore con chef da sei…

8 ore passati

“AbitiAmo il nostro Quartiere” per Barco e Pontelagoscuro

Giovedì 31 maggio alle 14.30 al Teatro Cortazàr a Pontelagoscuro (via Ricostruzione 40) FERRARA - Giovedì 31 maggio 2018 dalle…

8 ore passati

“Pic-nic in Arte” a CavaRei

Sabato 26 maggio torna la festa di primavera al Parco Pubblico di via Bazzoli. Giochi e animazione per bimbi e…

1 giorno passati

Provincia di Modena: Circuito del Frignano, corsa in montagna, dieci eventi in estate, dal 26 maggio

MODENA - Parte sabato 26 maggio, con il prologo della "Prignano run" a Prignano, la nona edizione del Campionato provinciale…

1 giorno passati

Venerdì 25 maggio Candi e De Vico all’evento conclusivo del progetto “I Primi Fanno Gioco Di Squadra” promosso da Reggiana Gourmet

REGGIO EMILIA - Anche nella stagione sportiva 2017/2018 Reggiana Gourmet, azienda presente nel pool dei sostenitori del club e co-sponsor…

1 giorno passati

La Notte de “Il Terzo Giorno” di sabato 26 maggio

PARMA -  Gruppo Davines e Comune di Parma uniti per dare vita ad un evento diffuso e immersivo che coinvolgerà…

1 giorno passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice