Emilia Romagna News 24 quotidiano online, notizie ultim'ora

Riccione, Alessandro Bergonzoni presenta “Urge”

Il film dell’attore-autore bolognese inaugura domenica 11 luglio alle 21.15 la nuova stagione di Cinema in Giardino

RICCIONE (RN) – Inaugura domenica sera il primo ciclo di Cinema in Giardino, la rassegna di proiezioni all’aperto che ci accompagna ogni estate con prime visioni e le pellicole di maggior successo della stagione cinematografica appena trascorsa.

Ad aprire l’edizione 2016 sarà un ospite d’eccezione, Alessandro Bergonzoni, che presenterà a Riccione il suo “Urge”, il film tratto dall’omonimo spettacolo teatrale che ha registrato centinaia di repliche in tutta Italia.

“Urge” è la ripresa del monologo con cui l’attore-autore bolognese si scaglia, artisticamente e civilmente, contro “le vacuità e le metastasi culturali della società di massa”.

Realizzato con cinque cineprese in alta definizione, che restituiscono punti di vista inediti, Urge-il film diventa altro e va oltre lo spettacolo teatrale. Bergonzoni, con le classiche acrobatiche frasi e parole, fa viaggiare attraverso i suoi temi più cari e incita a fare “voto di vastità”. Per scoprire di cosa si tratta l’appuntamento è alle 21,15 al giardino del Centro della Pesa.

Anche quest’anno si potrà raggiungere l’arena all’aperto con il trenino, con partenze da Piazzale Azzarita (ore 20.50), Piazzale del Porto (ore 20.55), Piazzale dei Marinai (ore 21.00), e il biglietto di 1 euro sarà rimborsato alla cassa del cinema.

L’arena, realizzata in collaborazione con Giometti Cinema, è aperta tutte le sere, eccetto il mercoledì, fino al 20 agosto. Il costo del biglietto è di 5 euro, abbonamento per 5 proiezioni a 20 euro. Lo spettacolo è unico e l’inizio proiezioni è alle ore 21,15. Apertura biglietteria ore 20,30

logo