Regione. Il presidente Stefano Bonaccini ha ricevuto l’ambasciatore di Colombia in Italia Juan Mesa Zuleta

111

Al centro dell’incontro le opportunità di collaborazione in campo economico, commerciale, ma anche per quanto riguarda ambiente, turismo, sport e cultura. In occasione di Expo 2015 avviate relazioni con il Servizio di formazione e con l’Agenzia di promozione degli investimenti del Paese sudamericano

Incontro ambasciatore ColombiaBOLOGNA – Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha ricevuto oggi a Bologna in visita di cortesia l’ambasciatore di Colombia in Italia Juan Mesa Zuleta.

Al centro dell’incontro le opportunità di collaborazione in campo economico e commerciale, ma anche per quanto riguarda ambiente, turismo, formazione, sport e scambi culturali.
La Regione Emilia-Romagna ha intensificato le proprie relazioni istituzionali con il Paese già in occasione di Expo 2015, in particolare con il Sena, il Servizio nazionale di formazione della Colombia e ProColombia, la locale Agenzia per la promozione degli investimenti e l’internazionalizzazione. Tra i settori che appaiono più interessanti quello agroalimentare – in particolare ortofrutticolo – con la promozione di servizi alle imprese, scambio di tecnologie e buone pratiche, azioni per la certificazione e valorizzazione dei prodotti e il miglioramento degli standard di qualità. Un prossimo incontro istituzionale su questi temi si svolgerà in occasione di Macfrut Rimini.

(nella foto il presidente Bonaccini e l’ambasciatore Juan Mesa Zuleta)