Regione: Le più affermate etichette dell’Emilia-Romagna protagoniste al Vinitaly

70

Le cantine presenti, gli eventi e le novità del Padiglione dell’Enoteca regionale a Verona dal 9 al 12 aprile. Conferenza stampa martedì 28 marzo a Bologna

regione emilia romagna logoBOLOGNA – Anche quest’anno i più noti marchi dell’enologia “made in Emilia-Romagna” saranno protagonisti al 51° Vinitaly, la principale rassegna italiana del settore in programma a Verona dal 9 al 12 aprile prossimi. Circa 200 le aziende e i consorzi ospitati nel Padiglione 1 coordinato dall’Enoteca regionale, in rappresentanza di un comparto in grande crescita sotto il profilo della qualità e che nel 2016 ha visto un aumento significativo dell’export (+5%).

Gli eventi, le novità e le iniziative che animeranno la partecipazione delle cantine emiliano-romagnole al prossimo Vinitaly e le strategie della Regione per sostenere i progetti di sviluppo delle imprese saranno illustrati martedì 28 marzo, alle ore 12,30, a Bologna, presso la sala stampa della Giunta regionale (viale Aldo Moro 52 – 13° piano). Parteciperanno l’assessore regionale all’Agricoltura, Simona Caselli, il presidente di Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Pierluigi Sciolette, assieme al direttore Ambrogio Manzi, e il segretario generale di Unioncamere Emilia-Romagna Claudio Pasini.