Regione: ForumPA. Una giornata per scoprire e promuovere una Pubblica amministrazione che vuole innovare, più vicina ai cittadini e sostenibile

112

Appuntamento venerdì 26 gennaio a Bologna. Al Padiglione 26 della Fiera, otto tavoli tematici in modalità Ost (Open Space Technology), con la possibilità di creare gruppi di lavoro in corso d’opera. Welfare, competitività e green economy fra i temi in discussione. Per partecipare, iscrizioni online

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – Una Pubblica amministrazione che vuole innovare e rispondere alle sfide di una società complessa – dal mondo del lavoro alla partecipazione dei cittadini, fino alla sanità – che ha bisogno di risposte certe, di qualità, in tempi definiti.

Le sfide dell’innovazione, quindi, sono di strettissima attualità e sono la prospettiva verso la quale punta il sistema del governo locale emiliano-romagnolo. Sono anche la cornice entro la quale si snoderanno i lavori della giornata che ha per titolo “Verso una Regione semplice e connessa per uno sviluppo equo e sostenibile”, prevista per venerdì 26 gennaio, promossa da Regione Emilia-Romagna e ForumPA.

Aprirà i lavori il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e saranno presenti gli assessori Patrizio Bianchi (Scuola, formazione professionale, università e ricerca, lavoro), Palma Costi (Attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma) ed Emma Petitti (Bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità). Al mattino si terrà una sessione specifica su “L’innovazione è un gioco di squadra”.

L’iniziativa è aperta e si rivolge alla comunità regionale degli innovatori delle aziende pubbliche e private, delle Istituzioni, interessati ad approfondire il percorso avviato dall’Emilia-Romagna sulle sfide del futuro. Sono coinvolte, oltre alle pubbliche amministrazioni, imprese, università, Terzo settore, sindacati, associazioni di categoria e cittadini.

I Tavoli tematici
Sono otto: Welfare sostenibile; Il futuro della Pubblica amministrazione; La salute non aspetta; Competitività del territorio e attrazione delle imprese; Economia circolare; Lavoro agile; Trasformazione digitale dell’Emilia-Romagna; Ecosistema dell’innovazione condivisa.

I lavori si svolgeranno in modalità Ost (Open Space Technology), quindi con la possibilità di creare gruppi di lavoro in corso d’opera. L’appuntamento è dalle ore 9 alle ore 18 al padiglione 33 della Fiera di Bologna.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione è online.