Reggio Emilia: Progetto “I primi fanno gioco di squadra”

105

Promosso da Reggiana Gourmet in collaborazione con “Scuola di Tifo” parte giovedì 17 novembre

grissin-bonREGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica che giovedì 17 novembre partirà il progetto “I primi fanno gioco di squadra”, promosso dall’azienda co-sponsor del Settore Giovanile Reggiana Gourmet, nato per divulgare contenuti nutrizionali e pedagogici sul valore e l’importanza i un’alimentazione sana, dello sport, dell’amicizia, della famiglia e delle tradizioni attraverso un percorso di educazione Alimentare, Civica e Motoria

“I primi fanno gioco di squadra” sarà portato avanti in collaborazione con il progetto “Scuola di Tifo”. Il primo appuntamento sarà giovedì 17 novembre dalle 10.00 alle 11.30 circa e vedrà protagonisti i due atleti della Pallacanestro Reggiana Riccardo Cervi e Andrea de Nicolao accompagnati da Emanuele Maccaferri, ideatore della “Scuola di Tifo, che introdurrà gli argomenti della lezione ai circa 80 studenti delle classi quarte e quinte della Scuola Elementare San Francesco di Scandiano. A seguire farà tappa nell’Istituto di Scandiano la visita di una nutrizionista.

I giocatori saranno a disposizione degli studenti per rispondere alle domande e giocare sul campo della palestra della Scuola in Via Dell’Abate, posare per foto ricordo e firmare autografi.

Il secondo appuntamento del progetto “I primi fanno gioco di squadra – Scuola di Tifo” sarà giovedì 1° dicembre alla Scuola Elementare di Montecavolo.