Reggio Emilia, Presentata ieri Grissin Bon Channel

103

La web tv della Pallacanestro Reggiana

Grissin BonREGGIO EMILIA – Si è svolta ieri mattina nella sede della Grissin Bon, Main Sponsor della Pallacanestro Reggiana, a Calerno di Sant’Ilario, la Conferenza Stampa di presentazione del nuovo progetto di comunicazione portato avanti dalla Pallacanestro Reggiana: la Web TV targata Grissin Bon.
Presenti alla conferenza il patron Stefano Landi, il presidente di Grissin Bon Pietro Bernardelli, il Direttore Commerciale e Marketing Callisto Scanarini, l’Amministratore Delegato della Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda, e Filippo Barozzi, Direttore Operativo.

A fare gli onori di casa il Presidente Pietro Bernardelli che, dopo aver ringraziato i presenti, ha lasciato la parola al Patron Landi: «Dobbiamo ringraziare la Grissin Bon che in tanti anni di partnership ha sempre dimostrato grande sensibilità verso i nostri progetti».

La parola è quindi passata all’A.D. Dalla Salda: «La centralizzazione dei diritti audiovisivi nella trasmissione delle partite è la prima novità. Oltre agli aspetti legati al marketing, abbiamo deciso di centralizzare anche tutta la parte legata alla comunicazione; la durata di questo progetto è prevista fino al 30 giugno 2017, ma ci auspichiamo possa diventare qualcosa di importante anche per il futuro. Accentrare i diritti ha lo scopo di aumentare la popolarità del nostro sport: il basket resta uno sport di nicchia e per aumentare la visibilità bisogna farlo vedere, entrare nelle case, negli smartphone, nei tablet e nei computer. Ringrazio le tv locali per il grande interesse che dimostrano nei nostri confronti, ma abbiamo deciso di mantenere noi i diritti e di regalare loro le immagini in modo gratuito, le quali potranno farle vedere quante volte vorranno nel rispetto dei contratti con Lega, Sky e Rai. Grazie alla nuova tv, che si chiamerà Grissin Bon Channel, speriamo di dare un servizio migliore e completo sia al nostro pubblico che ai nostri sponsor. Davide Draghi sarà il responsabile delle telecronache e dei contenuti del canale Web che già da oggi sarà online».

E’ la volta poi di Filippo Barozzi, Direttore Operativo, che ha esordito così: «Grissin Bon Channel è il portale ufficiale della Pallacanestro Reggiana, il quale garantirà la trasmissione in live streaming delle gare sia casalinghe sia in trasferta che non saranno incluse nei palinsesti Rai e Sky. Questo aspetto rappresenta una grande novità quanto meno nel panorama nazionale, mentre per quanto riguarda i contenuti post produzione anche diverse altre società li propongono già. La produzione delle gare casalinghe sarà in alta qualità, mentre per le trasferte utilizzeremo la produzione dei service locali delle squadre avversarie come da accordi Legabasket. Ci siamo affidati per la produzione a Cast Television, azienda di Civago di Villa Minozzo che ha già collaborato con noi in occasione delle Final4 di EuroChallenge di Bologna, per lo streaming della società reggiana Indaco, che collabora con Juventus Calcio e ha già lavorato con noi per la celebrazione dei 40 anni del club al Teatro Valli, mentre per la veste grafica al nostro sponsor, sempre reggiano, Crovi Consulting. Gli utenti potranno usufruire di tutti i contenuti sul canale tv.pallacanestroreggiana.it, che avrà un rimando dal nostro sito ufficiale e dai social network. Stiamo lavorando quotidianamente per la creazione di un palinsesto settimanale che conterrà i match in versione on demand, gli highlights, interviste, speciali storici e tanti contenuti che saranno già a disposizione del pubblico da oggi sui nostri canali social». 

Ha quindi chiuso i lavori l’intervento di Callisto Scanarini: «Il progetto ci è sembrato da subito interessante per la visibilità che garantisce al nostro marchio. Quest’anno sarà sperimentale, ci auguriamo che un’iniziativa innovativa come questa raggiunga i risultati prefissati in termini d’ascolto e di interesse».