Reggio Emilia, evento conclusivo del Progetto “I primi fanno gioco di squadra”

76

Mercoledì 24 maggio dalle 10 alle 12.30, in programma Presso PalaBigi, Via Guasco, alla presenza della dott.ssa Raffaella Curioni assessore alla Scuola del Comune di Reggio e degli atleti delle società sportive coinvolte

Logo_Pallacanestro_ReggianaREGGIO EMILIA – Dopo il grande successo dell’anno scorso, quando, in collaborazione con A.C. Reggiana Calcio, il progetto ha coinvolto oltre 30 scuole, parlando direttamente a più di 300 bambini di Educazione Alimentare, Motoria e Civica, concludendo con un grande concorso che ha fatto disegnare la 3° maglia della A.C. Reggiana ai bambini delle scuole elementari, la partecipazione di quest’anno ha superato ogni aspettativa.

Grazie anche alla preziosa collaborazione di tante società sportive, da A.C. Reggiana a Pallacanestro Reggiana, da Reggiana Nuoto a Rugby Reggio, Basket femminile, Skating, Pallavolo, Cooperatori, Un Po di Sport e tante altre, quest’anno il progetto I PRIMI FANNO GIOCO DI SQUADRA, promosso da Reggiana Gourmet, ha raggiunto oltre 60 istituti comprensivi, coinvolgendo più di 3000 bambini di 4° e 5° elementare per parlare di Sana Alimentazione, Educazione Civica e Motoria in 3 ore di lezione, gratuitamente fornite a ciascuna classe, coordinate dalla nutrizionista di Reggiana Gourmet, Chiara Marini, e direttamente dagli atleti delle società sportive coinvolte.

Alcuni momenti sono raccontati nel sito www.iprimifannogiocodisquadra.it

Mercoledì 24 maggio presso il PalaBigi, alla presenza della dott.ssa Raffaella Curioni assessore alla Scuola del Comune di Reggio e degli atleti delle società sportive coinvolte, si terrà l’evento conclusivo per ringraziare tutti i partecipanti e celebrare i vincitori dei due concorsi proposti: 5 classi verranno premiate per i migliori striscioni da tifosi e 3 classi verranno premiate per la miglior maglia di A.C Reggiana.

Anche quest’anno la classe vincitrice di quest’ultimo concorso avrà la soddisfazione di vedere la squadra A.C. Reggiana scendere in campo con la maglia disegnata da loro!

MERCOLEDI’ 24 MAGGIO AL PALA BIGI DI REGGIO EMILIA, PROGRAMMA:
ore 9-10 accoglienza di studenti ed atleti al Pala Bigi
ore 10-11.30 spettacolo multidisciplinare con atleti di varie discipline sportive
premiazione delle 5 classi vincitrici del concorso “Striscione”
premiazione delle 3 classi vincitrici del concorso “3° maglia di A.C. Reggiana Calcio”
ore 11.30 ringraziamenti e conclusione

Tutti i bambini che hanno partecipato al progetto sono stati invitati e si attende una grande presenza da parte loro. Per rendere omaggio all’impegno dei ragazzi e per sottolineare l’importanza di questo progetto che sta restituendo tanto al territorio e alle comunità di Reggio Emilia, tutti gli elaborati degli studenti saranno esposti al PalaBigi.