Reggio Emilia, Oggi al forum Gara 2

34

Grissin BonCoach Menetti: “Verso Gara 2 con ottimismo”

REGGIO EMILIA – Al termine dell’allenamento di sabato della GrissinBon al Forum di Assago Coach Menetti ha presentato Gara 2 di questa sera:

“Rivedendo la partita a distanza di 24 ore, al di là di tante cose che dovranno essere migliorate, non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi poichè non hanno mai mollato fino in fondo e per lunghi tratti hanno impensierito la miglior Milano dei Playoff, cosa che ci fa guardare con positività al prosieguo della serie. Naturalmente non ci siamo mai lamentati durante la stagione, ma dispiace molto aver perso il nostro Pietro Aradori; auspichiamo di poter avere almeno a disposizione Ojars Silins seppure, in caso di assenza anche di OJ, sarà prontissimo Vladimir Golubovic. Proiettando la partita di ieri su Gara 2 di domani, posizionerei la lente di ingrandimento sicuramente sui momenti nei quali il loro atletismo esce in modo esponenziale ed in quei momenti dovremo essere pronti ad adottare le giuste contromisure. Allo stesso tempo dovremo controllare la nostra fisicità, cosa che ha portato in Gara 1 ad uno squilibrio netto nei tiri liberi. Dovremo pertanto tenere sotto controllo tutta questa fisicità grazie a tecnica ed organizzazione”.

Anche il campione lituano Darjus Lavrinovic ha presentato la partita di oggi, la quale sarà in diretta su Rai Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD:

“Ho giocato tantissime di queste partite nella mia carriera e so quanto sia importante in queste occasioni pensare ad una gara alla volta. Mi ha fatto piacere vedere che non abbiamo mai mollato fino alla fine, giocando a tratti con grande durezza in un contesto così difficile. Sono dispiaciuto per Pietro Aradori, giocheremo per lui e Stefano Gentile. E’ stato emozionante vedere tanti reggiani al Forum ieri sera, mi auspico che ci continuino a seguire in massa durante tutta la serie”.