Rimini

Rassegna Musicale d’Autunno all’istituto Lettimi di Rimini

Domenica il secondo concerto dedicato alla musica vocale

RIMINI – Seconda giornata domenica coi concerti della Rassegna Musicale d’Autunno, promossa dall’istituto superiore di studi musicali “G. Lettimi”.

Dopo quello di domenica scorsa col violoncellista Marco Ferretti e col pianista Paolo Wolfango Cremonte, domenica 16, sempre con inizio alle ore 11, sarà la volta di un concerto dedicato alla musica vocale da camera con il soprano Laura Catrani, Paolo Fantini al clarinetto e Enrico Meyer al pianoforte.

Paolo Fantini si è diplomato presso il Conservatorio “G.B.Martini” di Bologna sotto la guida del prof. Italo Capicchioni nel 1983. Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali conseguendo sempre piazzamenti di prestigio e ha svolto attività d’orchestra ricoprendo il ruolo di primo clarinetto nell’Orchestra Giovanile Italiana”, nell’Orchestra Arturo Toscanini” di Parma, al Teatro “Carlo Felice” di Genova. Dal 1987 è titolare della cattedra di clarinetto presso l’Istituto Musicale “G.Lettimi” di Rimini.

Enrico Meyer si è diplomato in Pianoforte col massimo dei voti al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara sotto la guida del M° Alfredo Speranza. Ha vinto diversi premi in concorsi nazionali e svolto attività concertistica in Italia e all’estero. Ha al proprio attivo registrazioni in diverse nazioni europee, sudamericane e asiatiche e prime esecuzioni assolute di opere che gli sono state dedicate da compositori contemporanei italiani, austriaci, norvegesi e spagnoli. Ha tenuto “master class” di interpretazione pianistica e musica da camera in Italia, Brasile, Colombia.

Nelle prossime domeniche concluderanno Rassegna Musicale d’Autunno i concerti del duo pianististico formato da Alessandro Maffei e Enrico Meyer il 23 ottobre, che proporrà musiche di Brahms e Rachmaninoff, e, a conclusione della serie, domenica 30 ottobre alle ore 21 sempre presso l’Istituto Lettimi, un complesso strumentale formato da allievi del Conservatorio Maderna di Cesena e dell’ISSM Lettimi terranno un concerto con il celebre quintetto “la Trota” di Schubert e il Kaiser Walzer di Johann Strauss jr.

Tutti i concerti sono a ingresso libero.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

PIACENZA - Di seguito i testi letti dai rappresentanti del Consiglio comunale delle Ragazze e…

2 ore fa

Esito della seduta del Consiglio comunale di Ferrara

Assemblea di lunedì 12 febbraio 2024 alle 15 - DIRETTA ONLINE FERRARA - Nuova seduta…

2 ore fa

Consiglio comunale, gli interventi di inizio seduta di lunedì 12 febbraio

BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…

3 ore fa

L’attestato della Sindaca Foronchi e dell’Assessore Vaccarini a Lorenzo Pritelli, il baby vice campione del mondo di Minigp

Il 13enne è stato ricevuto a Palazzo Mancini insieme con genitori e amici CATTOLICA (RN)…

3 ore fa

Consiglio comunale, approvato l’ordine del giorno conclusivo dell’istruttoria pubblica sui diritti dell’infanzia e adolescenza

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità l'ordine…

4 ore fa

“Ruoli”: la comunicazione interpersonale nel business analizzata da Davide Della Chiara

Martedì 13 febbraio 2024 alle 17 incontro con l'autore in sala Agnelli e in diretta…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter