Radio DEEJAY XMasters, a Riccione la kermesse dedicata a musica e action sport

Da oggi con campioni del calibro di ROBERTO MADDALONI, FILIPPO MERCURIALI, GIULIA TURA, VANNI ODDERA, ALESSANDRO SERVADEI e con artisti del calibro di STREET CLERKS, REZOPHONIC, LAUER, DJ ALADYN

Xmasters - RiccioneRICCIONE (RN) – Si apre oggi, sabato 27 agosto alle ore 10 sulla spiaggia del Marano la seconda edizione di Radio DEEJAY XMasters Awards – Action Sport Music Show: il grande evento che sino al 4 settembre condenserà musica, sport, fitness e tantissime novità dedicate agli sport non convenzionali.

All’interno del villaggio tutti potranno assistere e praticare una serie di sport non convenzionali come kite surf, wake board, sup, skate board, motocross freestyle, slackline, paracadutismo e molti altri ancora. Sarà inoltre possibile assistere e partecipare ad eventi collaterali e di intrattenimento come l’hip hop, zumba, crossfit, acquagym e tante altre attività rivolte al fitness. Il villaggio è sempre vivo grazie alla costante animazione sulla spiaggia e alla presenza di Radio DeeJay.

Xmasters2 - RiccioneIn programma anche adrenalinici contest sportivi che vedranno impegnati alcuni degli sportivi al top del ranking mondiale ed europeo di diverse discipline come Roberto Maddaloni, Filippo Mercuriali, Giulia Tura, Vanni Oddera, Alessandro Servadei. A causa di problemi tecnici l’European Championship 2016 In-Vert Roller Aggressive in programma sabato 3 settembre è stato annullato, sono invece confermati il wake contest il 27 e 28 agosto con in palio un premio di 1.000 euro al vicnitore, contest di sup race, surfskate contest, trofeo burningate,

mentre di sera nella grande arena sulla spiaggia saranno protagonisti artisti del calibro di Street Clerks, Rezophonic, Lauer e Dj Aladyn.

Sabato sera alla Radio DeeJay Night si esibiranno gli Street Clerks e in consolle ci saranno Dj Aladyn e Dj Lato. Il 1° settembre sarà la volta dei Siren e dei Dj del Velvet Club di Rimini, il 2 settembre in concerto i Rezophonic e il 3 settembre suoneranno Lauer, Fabrizio Mammarella, Dj Rocca, FreakMe, Giacomo Fioranelli, Verdo.

Per tutti gli appassionati di sport action dal 1 al 4 di settembre si svolgerà per il secondo anno l’EXPO&Co Xmasters, un’area espositiva di 5.000 mq allestita dai distributori dei più importanti marchi di kiteSurf, windsurf e sup.

PROGRAMNMA GARE

Xmasters WakeContest (wakeboard )

27/28 agosto

CASH PRIZE: € 1.000,00

SET UP: Kicker / Box / Medium Pipe

Semifinali e finali

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul posto oppure contattando GiòGiò al numero +39 348.5188759

Coppa Italia Fisurf (by Romagna Paddle Surf )

3 settembre

La disciplina è sup race, nell’ultima tappa si definiranno le classifiche definitive del ranking italiano individuale e a squadre.

Saranno presenti Roberto Mandoloni e Filippo Mercuriali, attualmente numero 1 e numero 3 del ranking 12’6 2016, e Giulia Tura, attualmente numero 3 ranking femminile (info e iscrizioni romagnapaddlesurf@gmail.comwww.romagnapaddlesurf.it).

Xmasters FmxFreestyle

4 settembre

Motocross freestyle insieme al Team Daboot.

Spettacolo e adrenalina assicurati grazie alla loro esperienza decennale nel mondo del FMX. Oltre al leader del team Alvaro Dal Farra sarà presente anche l’atleta Vanni Oddera uno dei pochi italiani che ha partecipato al Redbull X-Fighter.

Surfskate Contest 1 vs 1

4 settembre

A grande richiesta torna il contest di surfskate sulla Whitezu Urban Wave, meglio conosciuta come onda ‘d legn (nome della prima aperta al pubblico a Torre Pedrera, Rimini): quest’anno il campo di gara si allarga e cambia la location, ma si resta sempre nella bellissima e festosa riviera romagnola.

Ecco i dettagli per il contest The Style Arena 2016:

– Heat: 1vs 1

– Prize: oltre 1000 euro di montepremi totale (700 in cash)

Ospite all’Urban Wave Alessandro Servadei, che organizzerà corsi di surfskate dal 27 agosto al 3 settembre. “Improve your surfing with surfskate!!”. I corsi si svolgeranno sull’onda pro (quella completa con il bottom in discesa) e saranno divisi in tre livelli (beginner – intermediate – advanced). Il programma prevede lezioni sia al mattino sia durante il pomeriggio, costo a persona: 15 €/h.

Trofeo Burningate 2016

3/4 settembre

Anche quest’anno il Calisthenics torna in scena nel mese di settembre riconfermando l’appuntamento con il 4° trofeo Burningate. Per la prima volta l’evento sbarca a Riccione all’interno di Xmaster. In questi due giorni gli atleti si sfideranno in diverse gare che costituiscono il “Trofeo Burningate 2016”:“International Burningate Cup”, “Burningate endurance cup”, “Burningate strength cup”. È un evento aperto a tutti, coloro che non parteciperanno potranno comunque assistere o accedere all’area. L’International Burningate® Cup è organizzato da Calisthenics S.S.D., dai membri ufficiali Burningate® ed altri organizzatori fedeli al progetto Burningate® – Calisthenics evolution skills. Il numero di partecipanti alle preselezioni è: illimitato.