Questa sera a Casa Pascoli: premiazione di “Un Talento per la Scarpa” e concerto

66

un talento per la scarpaVenerdì 22 giugno ore 21 a Casa Pascoli premiazione delle giovani promesse internazionali della calzatura. Nel corso della serata lo spettacolo Nicoletta Fabbri Quartet. In mostra anche i lavori dei primi dieci classificati al concorso

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Sfilata di giovani promesse della calzatura venerdì 22 giugno a Casa Pascoli a partire dalle ore 21.00. Di scena l’epilogo della 18esima edizione di “Un Talento per la Scarpa” il concorso per giovani stilisti organizzato da Sammauroindustria.

Al termine della premiazione ci sarà lo spettacolo musicale di Nicoletta Fabbri Quartet che propone un percorso da “Marlyn a Sophia: omaggio alle dive del cinema”. La serata sarà anche l’occasione per vedere il lavoro del vincitore e dei dieci segnalati, in mostra nel giardino di Casa Pascoli, esposizione curata da Cristina Savani.

Vincitore di questa edizione è il messicano Miguel Jacobo Reyna Gomez il cui lavoro ha sbaragliato i 139 partecipanti da tutto il mondo. Premiate anche due scuole: l’Ipia “Marie Curie” di Savignano sul Rubicone e l’Universitad De La Salle di Leon, Guanajuato (Messico).

Il concorso è organizzato da Sammauroindustria, che raccoglie le principali aziende calzaturiere del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, Gianvito Rossi, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi, Tgp), insieme all’industria Ivas, Comune di San Mauro Pascoli e Cercal, in collaborazione con Unindustria di Forlì-Cesena.

L’ingresso alla serata è libero. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Biblioteca comunale.

Info: Sammauroindustria, San Mauro Pascoli (FC) tel. 0541.932965; e-mail: cercal@cercal.org www.cercal.org; www.sammauroindustria.com