Quartiere 4, a Marzaglia “Apericena con l’autore”

44

Sabato 16 luglio, alle 20, alla Polisportiva Marzaglia nuova, Francesco Ricci presenta “Fatto di sangue”, il suo ultimo romanzo ambientato nel mondo del ciclismo

comune di Modena logoMODENA – Tra l’aperitivo e la cena chiacchierando piacevolmente con lo scrittore Francesco Ricci del suo ultimo romanzi ambientato nel mondo del ciclismo. È la proposta di “Apericena con l’autore”, l’appuntamento aperto a tutti in programma sabato 16 luglio alle 20 alla Polisportiva di Marzaglia nuova nell’ambito del programma estivo di “Frazioni al centro” promosso dal Quartiere 4.

Francesco Ricci, modenese, ciclista appassionato ed esperto di comunicazione sociale e aziendale che dal 2008 ha iniziato a scrivere le sue “storie a pedali”, presenta “Fatto di sangue” (edizioni Ediciclo), il suo quarto romanzo. Protagonista è un ragazzo che va fortissimo in bicicletta e viene ingaggiato da una squadra di professionisti: l’obiettivo del direttore sportivo è fare di lui il più giovane vincitore del Giro d’Italia. La scommessa è altissima e il ragazzo viene affidato alle cure di un medico dello sport con conseguenze deflagranti. Tra i protagonisti anche un telecronista sportivo che è stato a suo tempo un campione ciclistico e la madre del giovane campione. Intorno, tutto il mondo delle gare: l’adrenalina, l’animazione da festa paesana, i dietro le quinte da tenere nascosti e il mondo durissimo del ciclismo professionistico.

“Apericena con l’autore” propone un secondo appuntamento, sabato 23 luglio sempre alle 20 a Marzaglia, per la presentazione di “Due passi in Etiopia” di Alessandro Chiossi e Martina Imarisio Neviani.