Quartiere 3 di Modena, sabato 31 dicembre si cammina insieme

97

Fine d’anno con la Camminata di Quartiere. Ritrovo alle 9 alla Polivalente S. Damaso

logocomune-modenaMODENA – L’ultimo dell’anno nel Quartiere 3 si apre alle 9 di mattina con la Camminata di Quartiere. Sabato 31 dicembre è infatti in programma il terzo appuntamento con la tradizionale manifestazione non competitiva che invita tutti i cittadini a camminare insieme alla riscoperta della città.

Il ritrovo e la partenza dei partecipanti sono previsti dalle 9 alla Polivalente San Damaso (via Scartazzetta 30). Quattro i percorsi proposti di lunghezza crescente: dai 2 chilometri accessibili proprio a tutti ai 5 per i camminatori alle prime armi, fino ai 9 e ai 12 chilometri proposti ai più allenati. La partenza è alle 9 per camminatori, marciatori e praticanti il fit walking, e alle 9.30 per chi vuole camminare più rilassato. Il costo dell’iscrizione, di 1,5 euro, sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia.

L’ultimo appuntamento con le Camminate di Quartiere, è in programma il 15 gennaio 2017 nel Quartiere 4. Le iscrizioni per ogni camminata si ricevono, presso la società organizzatrice o direttamente al via, fino a 15 minuti prima della partenza. Le Camminate sono promosse dal Comune di Modena in collaborazione con il Coordinamento podistico, Aics, Csi e Uisp, e con il sostegno di Cir Food, Panini e Conad che mette a disposizione i premi per i partecipanti.

In ciascuno degli appuntamenti sarà presente un istruttore di fit walking che insegnerà a camminare in modo corretto, mantenendo la giusta postura per migliorare gli effetti benefici del movimento.