Pulizia straordinaria della Tangenziale Sud di Piacenza

115

Da lunedì 20 marzo parte l’intervento

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – L’assessore all’Ambiente Giorgio Cisini conferma che a partire da lunedì 20 marzo verrà effettuato un intervento di pulizia straordinaria del tratto della tangenziale Sud compreso tra il quartiere fieristico di Le Mose e la Besurica.

“Sebbene la cura di queste aree non sia di competenza comunale e non rientri nelle ordinarie attività di Iren – sottolinea Cisini – l’assessorato all’Ambiente ha comunque ritenuto opportuno, grazie alla disponibilità e collaborazione di Iren, inserire la pulizia della tangenziale nel piano di interventi straordinari programmati nel corso dell’anno e finalizzati a garantire la pulizia e il decoro della città, a maggior ragione lungo un’arteria di grande scorrimento che rappresenta una delle principali vie d’accesso per chi proviene da fuori Piacenza”.

“L’intervento – spiega l’assessore – consisterà in un’accurata pulizia di cigli stradali, scarpate ai lati della tangenziale e zone spartitraffico dove sono presenti rifiuti, perlopiù cartacce, polistirolo, lattine e bottigliette di plastica gettate dagli automobilisti in transito. Verranno impegnate per circa una settimana due squadre di lavoro, composte ciascuna da un mezzo e due operatori. Colgo l’occasione per fare un ulteriore appello al senso civico degli automobilisti, invitandoli a non gettare rifiuti dai finestrini per poter mantenere il decoro delle aree circostanti la tangenziale”.