PSM 2.0: mercoledì 20 gennaio secondo incontro a Imola

87

Per raccogliere idee e proposte per il nuovo Piano strategico metropolitanoImola

IMOLA (BO) – Mercoledì 20 gennaio prosegue a Imola il percorso per il nuovo PSM, il Piano strategico metropolitano, che vede impegnate le Unioni dei Comuni nell’organizzazione e nell’ideazione di 6 incontri sul territorio.

Il secondo appuntamento sarà ospitato dal Nuovo Circondario Imolese nella sala BBC (via Emilia 210/A Imola), dove alle ore 20.30 apriranno i lavori i presidenti del Circondario e del Tavolo Unico Associazioni imprenditori imolesi. Seguirà una tavola rotonda, condotta da Marco Tamarri, che dalle ore 21.00 darà la parola ai protagonisti delle realtà più rappresentative del territorio. Al sindaco della Città metropolitana Virginio Merola spetterà l’intervento conclusivo.

“La voce delle Unioni” è il titolo del ciclo di 6 incontri che in poco più di un mese attraverseranno l’intero territorio, con l’obiettivo di coinvolgere la comunità metropolitana bolognese in un percorso di ascolto e di confronto per raccogliere idee e proposte, individuare future strategie per lo sviluppo e costruire insieme il nuovo PSM, il Piano strategico metropolitano. Gli incontri coinvolgeranno circa 100 relatori tra amministratori e rappresentanti dell’industria, del mondo del lavoro, del sistema educativo, del welfare e della cultura. A marzo è previsto l’incontro conclusivo a Bologna: alla luce delle visioni emerse durante i sei incontri, si discuterà degli indirizzi futuri per Bologna Città metropolitana, segnando l’avvio di una nuova stagione di pianificazione e progettazione strategica.