PSM 2.0: al Centergoss a Funo di Argelato

Terzo incontro su attività produttive, agricoltura, sanità, cultura e turismoProvincia di Bologna

ARGELATO (BO) – Dopo gli appuntamenti alla Rocchetta Mattei e a Imola prosegue il percorso di confronto per il nuovo PSM, il Piano strategico metropolitano, che vede impegnate le Unioni dei Comuni nell’organizzazione e nell’ideazione di 6 incontri sul territorio.

Giovedì 28 gennaio il terzo appuntamento sarà ospitato dall’Unione Terre di Pianura e Unione Reno Galliera nello Studio 40 del Centergross (Centergross Blocco 40, Rotonda Segnatello 4 Funo di Argelato), dove alle ore 20 apriranno i lavori i presidenti delle due Unioni e del Centergross.

Seguirà la tavola rotonda, condotta dal direttore dell’Unione Reno Galliera Nara Berti, che sarà organizzata per focus tematici dalla sanità all’agricoltura, dalle attività produttive alla cultura e il turismo, dando la parola ai protagonisti delle realtà più rappresentative del territorio. Il sindaco della Città metropolitana Virginio Merola concluderà i lavori.
“La voce delle Unioni” è il titolo del ciclo di 6 incontri che in poco più di un mese attraverseranno l’intero territorio, con l’obiettivo di coinvolgere la comunità metropolitana bolognese in un percorso di ascolto e di confronto per raccogliere idee e proposte, individuare future strategie per lo sviluppo e costruire insieme il nuovo PSM, il Piano strategico metropolitano. A marzo è previsto l’incontro conclusivo a Bologna: alla luce delle visioni emerse durante i 6 incontri, si discuterà degli indirizzi futuri per Bologna Città metropolitana, segnando l’avvio di una nuova stagione di pianificazione e progettazione strategica.