Provincia di Rimini: pari opportunità e contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere: martedì 28 novembre al Lavatoio di Santarcangelo lo spettacolo per le scuole “Triangle Factory”

62

provincia di Rimini logoSANT’ARCANGELO DI ROMAGNA (RN) – Si chiude con la rappresentazione teatrale della compagnia Teatro Officina Zimmermann “Triangle Factory” – in scena martedì 28 novembre alle ore 10.30, al Teatro Lavatoio di Santarcangelo di Romagna – il progetto “Educare al rispetto: un’azione possibile”, assegnatario di contributi regionali per attività rivolte alla promozione e al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere.

La mattinata di martedì sarà interamente dedicata alle scuole, che a partire dalle ore 9.40 esporranno nella piazzetta sul retro del teatro Lavatoio i materiali prodotti nel corso dei laboratori in classe.

Al progetto hanno partecipato la Scuola elementare intercomunale di Camerano, la media Franchini/Saffi e l’Istituto tecnico Rino Molari.

L’iniziativa ospiterà anche una serie di letture a tema realizzate dal gruppo di lettori volontari della Biblioteca Baldini.

Il progetto “Educare al rispetto: un’azione possibile” è stato presentato, nell’ambito della L.R. 6/2014 della Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia di Rimini in partenariato con l’Università della Marginalità, il Comune di Santarcangelo di Romagna, la Consigliera di Parità e il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna Ufficio VII Ambito territoriale di Forlì-Cesena e Rimini.