Provincia di Parma. Maternità, paternità e lavoro: si parla di conciliazione

93

Lunedì 5 dicembre all’Auditorium dell’Assistenza pubblica, dalle 14.30 alle 18 ultima lezione del corso di formazione organizzato dalla Consigliera di Parità di Parma in collaborazione con Direzione Territoriale del Lavoro e Comune

parita2016PARMA – Oggi, lunedì 5 dicembre dalle 14.30 alle 18 all’Auditorium dell’Assistenza pubblica, in Via Gorizia a Parma, si terrà l’ultima giornata del corso Maternità, paternità e lavoro, organizzato dalla Consigliera di Parità di Parma in collaborazione con la Direzione Territoriale del Lavoro ed il Comune di Parma.

Obiettivo del corso è quello di far conoscere le normative e gli strumenti in materia di conciliazione dei tempi, non discriminazione, pari opportunità e sicurezza sul lavoro che riguardano le aziende sia pubbliche sia private.

La giornata di lunedì sarà dedicata alle testimonianze e alle buone prassi delle Aziende, che illustreranno i loro modelli di welfare aziendale con particolare riguardo alle tematiche della conciliazione vita-lavoro del personale dipendente.

Il corso è rivolto ai Cug (Comitati Unici di Garanzia) delle pubbliche amministrazioni che fanno o vogliano far parte del coordinamento territoriale e all’Ordine dei consulenti del lavoro .

Interverranno: Manuela Cucchi Consigliera di Parità supplente della Provincia di Parma, Giulio Ernesto Bertoni Direttore DTL Parma, Valeria Moscardino funzionaria del Servizio Ispettivo DTL Parma, esponenti di CHIESI farmaceutici, AVI Emilia Romagna Onlus SERVIZI ITALIA, UNINDUSTRIA Reggio Emilia, CARUSO, Parma.
Parteciperanno le rappresentanze sindacali confederali.
Modera Mariantonietta Calasso Consigliera di Parità Provincia di Parma.