Provincia di Modena: Olimpiadi, l’oro di Gregorio Paltrinieri

il palazzo sede della Prefettura e della Provincia di Modena.Muzzarelli: ”risultato storico, esempio per i giovani”

MODENA – «Un risultato storico per lo sport modenese che accosta Paltrinieri a figure leggendarie del nostro sport come Alberto Braglia». Il presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli esprime la soddisfazione per la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Gregorio Paltrinieri a nome di tutti i modenesi che «in questi anni hanno conosciuto e apprezzato un atleta straordinario ma soprattutto un ragazzo maturo, umile e solare, insomma un esempio per tutti i giovani».

«Paltrinieri – aggiunge Muzzarelli – incarna i valori più belli e autentici dello sport, affronta i sacrifici e la pressione che le competizioni di alto livello impongono con serenità ed equilibrio ma anche con la giusta ambizione, indispensabile per centrare risultati memorabili come questo».

Per Muzzarelli «è stata una notte indimenticabile per il nostro territorio. Gareggiava da favorito e questo poteva essere un fardello pesante, ma da vero campione ha gestito la pressione ed è stato fenomenale. Mi fa molto piacere che sul podio sia salito anche un altro italiano, Gabriele Detti, a coronare una serata storica per il nuoto e lo sport del nostro paese».