Provincia di Modena: neve, sp 4 diramazione di Marano chiusa per mezzo pesante bloccato

77

189 mezzi spartineve e spargisale al lavoro

provincia_di_modena-stemmaMODENA – A Marano, lungo la strada provinciale 4 diramazione di Marano, che conduce alla provinciale 623, un mezzo pesante è bloccato in un tornante causa neve. La strada alle ore 12 di giovedì 1 marzo è chiusa al traffico. Sul posto gli operatori della Provincia stanno intervenendo per liberare il mezzo.

Intanto tutti i mezzi spartineve e spargisale della Provincia sono al lavoro sulla rete di oltre mille chilometri di strade provinciali che, tranne appunto la diramazione di Marano, sono tutte percorribili con catene o gomme da neve.

Per tenere pulite le strade provinciali la Provincia dispone di 189 mezzi di cui 132 spartineve (67 sono in montagna e 65 in pianura) oltre a 42 spargisale, 13 mezzi “combinati” cioè sia spartineve che spargisale; a questi si aggiungono due turbine di proprietà della Provincia utilizzate in genere per tenere aperte le strade provinciali sul crinale nella zona di Frassinoro in particolare al passo delle Radici.

Le strade sono state tutte trattate preventivamente con il sale ma i tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano comunque prudenza, ricordando che in presenza di temperature particolarmente rigide l’effetto del sale si attenua fino a diventare nullo.