Provincia di Modena: neve nell’alto Appennino, mezzi spartineve al lavoro

122

40 cm al passo delle radici, di sera rischio ghiaccio

Frassinoro-7-11-2017MODENA – I mezzi spartineve della Provincia sono al lavoro sulle strade provinciali dell’alto Appennino dalla notte tra lunedì 6 e martedì 7 novembre, in particolare sulle provinciali 32 e 486 da Frassinoro al passo delle Radici, dove sono caduti quasi 40 centimetri di neve, e lungo la strada provinciale 324 da S.Annapelago.

Le squadre composte da operatori provinciali e ditte incaricate stanno lavorando anche per eliminare diversi rami, carichi di neve pesante, che interferiscono con la viabilità e sono intervenute a Montecreto, lungo la provinciale 324 per rimuovere sassi, fango e detriti dalla sede stradale, come avvenuto anche lungo la provinciale 623 vicino a Zocca dove, sempre per la caduta di sassi e detriti, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.

Al lavoro degli spartineve, che prosegue tutto il giorno, si affiancherà in serata anche quello dei mezzi spargisale contro il rischio ghiaccio, in particolare nei tratti più esposti.

Per ora tutte le strade sono percorribili ma nei tratti più alti con catene o gomme da neve.

I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza.

In Appennino la Provincia dispone di 67 mezzi spartineve e 15 spargisale.

A questi si aggiungono due turbine di proprietà della Provincia utilizzate in genere per tenere aperte le strade provinciali sul crinale nella zona di Frassinoro in particolare al passo delle Radici.