Provincia di Modena: Montecreto, domenica 7 agosto c’è la ColorAPPennino

221

Attesi 2000 runner, festa colorata aperta a tutti

ColorAPP-2015-1MONTECRETO (MO) – Montecreto, domenica 7 agosto, ospita la terza edizione della ColorAPPennino, la corsa non competitiva che si snoda lungo un circuito di cinque chilometri.
Sono già centinaia gli iscritti a questa edizione estiva che si annuncia, come sempre, all’insegna del divertimento immersi nella natura.
Il sindaco di Montecreto Leandro Bonucchi, nel sottolineare il coinvolgimento di tutto il paese per un evento che ha un richiamo anche turistico, ricorda che «lo scorso anno un migliaio di persone hanno sfidato la pioggia e si sono divertite, quest’anno le previsioni meteo sembrano buone e ci aspettiamo almeno due mila persone, motivo per cui stiamo attrezzando il paese per aumentare i parcheggi».
ColorAPP-2015-2L’anello della corsa parte e termina al campo sportivo di via Trogolino ed è accessibile a chiunque; i costi di partecipazione partono da quattro euro per i bambini e 15 euro per gli adulti, con un appkit ricco di regali, tra cui la borsina personalizzata, la t-shirt e il braccialetto dell’evento. Per informazioni: colorappennino@gmail.com.
L’evento sportivo è anche l’occasione per fare festa e degustare i prodotti tipici dell’Appennino: dalle 11 saranno aperte le iscrizioni con la consegna dei pacchi di benvenuto e contestualmente apriranno al pubblico gli stand gastronomici con grigliate, crescentine e gnocco fritto.
Alle ore 15.30 chiuderanno le iscrizioni e comincerà il riscaldamento muscolare, mentre la corsa partirà alle 16.10, con gruppi di cento persone che verranno scaglionati ogni quattro minuti per agevolare il flusso.
Poi quando anche l’ultimo partecipante sarà arrivato, scatterà la festa finale, inaugurata con l’happy hour, per poi colorarsi da capo a piedi con i pigmenti naturali più vivaci dell’estate in Appennino.