Provincia di Modena: da martedì 16 gennaio le iscrizioni alle superiori

55

Tutti gli indirizzi nella guida on line della Provincia

Dopo-le-medie-2018MODENA – A partire da martedì 16 gennaio e fino al 6 febbraio è possibile iscriversi on line al primo anno delle scuole superiori, una scelta che nel modenese interessa quasi 6.500 ragazzi che frequentano quest’anno la terza media.

Per agevolare gli studenti nella decisione di quale istituto superiore frequentare il prossimo anno scolastico la Provincia mette a disposizione una guida dove sono illustrati tutti gli indirizzi, le articolazioni e le opportunità di studio nel modenese.

L’opuscolo, dal titolo “Ho finito le medie, mi piacerebbe fare…”, è disponibile on line sul sito www.istruzione.provincia.modena.it.

Tra le indicazioni figurano anche tutte le novità della programmazione 2018-2019, approvate dalla Provincia, come l’indirizzo di meccatronica negli istituti “Ferrari” di Maranello e “Marconi” di Pavullo e quello sulle biotecnologie ambientali all’istituto Calvi di Finale Emilia, mentre l’attivazione del liceo sportivo a Pievepelago è in attesa dell’approvazione da parte del ministero dell’Istruzione.

La Provincia gestisce la manutenzione di 32 istituti superiori, ospitati in 58 edifici scolastici, quasi 1400 aule, oltre 500 laboratori e 24 palestre.