Provincia di Modena: istruttori di scuola guida ed insegnante di teoria

101

Entro il 5 ottobre le domande per l’idoneità

provincia_di_modena-stemmaMODENA – E’ uscito il bando pubblico della Provincia per conseguire l’idoneità a svolgere l’attività di insegnante di teoria e di istruttore di scuola guida di autoscuola.

Per essere ammessi agli esami occorre presentare la domanda entro il 5 ottobre (fino alle ore 12.30) al servizio amministrativo Lavori Pubblici della Provincia di Modena (via Barozzi 340 – tel. 059 209910).

L’accesso agli esami è consentito solo per i residenti nella provincia di Modena.

Modulistica e bando contenente tutte le informazioni riguardanti i requisiti, le materie, la presentazione delle domande e lo svolgimento degli esami sono disponibili sul sito internet www.provincia.modena.it.

E’ possibile chiedere di sostenere l’esame per entrambe le abilitazioni di insegnate di teoria e di istruttore di guida; sono previste prove scritte, orali e pratiche che si svolgeranno a partire dal 19 ottobre nella sede della Motorizzazione civile in via Galilei 224 a Modena.

L’attività rientra nelle competenze che la Provincia ha mantenuto dopo la legge di riordino, nell’ambito delle attività connesse con i trasporti e le concessioni stradali.