Provincia di Modena: Fanano, le stelle del pattinaggio artistico al palaghiaccio

123

Il 23 aprile evento benefico per il sisma in centro italia

FANANO (MO) – Al palaghiaccio di Fanano domenica 23 aprile saranno protagoniste alcune delle stelle del pattinaggio artistico internazionale che si esibiranno nell’ambito di una manifestazione di solidarietà a favore delle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal sisma, in particolare del comune di Ussita in provincia di Macerata.

All’evento partecipano, tra gli altri, la campionessa europea e mondiale 2015 Elisaveta Tuktamisheva, la campionessa italiana 2015 e 2016 Giada Russo e la vice-campionessa italiana e nona classificata agli Europei 2017 Roberta Rodeghiero. Apertura cancelli ore 20, inizio spettacolo ore 21.

L’iniziativa, dal titolo “Pattiniamo Per Voi”, è promossa dalle società di pattinaggio Dreaming Ice Parma, Ice Fananays con il patrocinio del Comune di Fanano con la partecipazione e collaborazione dei pattinatori della Compagnia Ghiaccio Spettacolo, guidata da Andrea Vaturi, conosciuta in tutto il mondo per le esibizioni spettacolari caratterizzate da musiche coinvolgenti, acrobazie, canto, giocoleria e danza; con loro si esibiranno gli acrobati francesi Jean Denis Sanchis e Alexander Liubchenko e gli acrobati volanti “Flying on Ice”.

«Siamo orgogliosi – sottolinea Stefano Muzzarelli, sindaco di Fanano – di ospitare questo grande spettacolo che chiude nel migliore dei modi un’altra grande annata del Palaghiaccio, recentemente rinnovato. Ghiaccio Spettacolo è una delle compagnie italiane di pattinatori più conosciute in Italia e nel mondo, la lista dei pattinatori e di prim’ordine e colgo l’occasione di ringraziare Ice Fananays e Dreaming Ice Parma per questo bell’evento, che ha anche scopo benefico: un motivo in più per non mancare».

Elvira Bottoni, responsabile della Asa Dreaming Ice di Parma e direttrice artistica dell’evento evidenzia «il rapporto con Ussita che conosciamo per aver ospitato numerosi camp di pattinaggio. Inoltre allenando una delle giovani promesse provenienti da Ussita, siamo testimoni quotidianamente delle diverse problematiche vissute di questa gente».

I biglietti saranno acquistabili presso l’Ufficio turistico di Fanano in piazza Marconi 1 (0536-68696, info@fanano.eu) o la sera stesso dell’evento presso i botteghini del palaghiaccio; ingresso intero 20 euro, ridotto fino a 12 anni 12 euro, bambini fino a tre anni gratuito.

I biglietti saranno prenotabili su internet all’indirizzo: bit.ly/pattiniamopervoi.