Provincia di Modena: “Rosso Rubino”, domenica 27 maggio a Bomporto il party sul ponte

202

BomportoBOMPORTO (MO) – Il ponte sul Panaro a Bomporto si trasforma in un locale raffinato dove trascorrere una serata piacevole, gustando le prelibatezze preparate dagli chef abbinate al Lambrusco.

Accade domenica 27 maggio quando, a partire dalle ore 18, il ponte sulla provinciale sarà chiuso al traffico fino a mezzanotte, per consentire il party inaugurale della 13^ edizione e di “Rosso Rubino”, il festival del Lambrusco, che prosegue fino al 27 giugno con un programma di eventi nelle cantine della zona.

Previsti, a partire da venerdì 1 giugno serate con degustazioni, musica e spettacoli dove protagoniste saranno le cantine di Bomporto, Sorbara e S.Prospero: la Cantina Paltrinieri (1 giugno), la Cantina Righi e Francesco Bellei (7 giugno), la Cantina Aurelio Bellei (12 giugno), la Cantina della Volta (19 giugno), la Cantina Garuti (22 giugno) e la Cantina Divinja (27 giugno). Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.lambruscoiwinefestival.it.

Ma la novità principale di quest’anno è appunto la festa, aperta a tutti con ticket di 15 euro, sul ponte sul Panaro, inaugurato lo scorso anno, che per l’occasione sarà illuminato da giochi di luce colorata di rosso; sulla carreggiata saranno allestiti spazi degustazione con gli chef Enrico Vignoli, Mario Ferrara e Giovanni Cuocci, tutti componenti dell’associazione Cheftochef; saranno presenti anche le cantine di “Rosso Rubino” che parteciperanno a una gara tra i barman della Federazione italiana barman, che premierà il miglior cocktail a base di lambrusco; al termine della festa, infine, è previsto un riconoscimento ai partecipanti più eleganti offerto dall’istituto di bellezza T-Care di Bomporto.

“Rosso Rubino” è un’iniziativa promossa dal Comune di Bomporto con il patrocinio del Consorzio Lambruschi modenesi e di Città del Vino, allo scopo di valorizzare il Lambrusco, i produttori e le specialità gastronomiche modenesi.