Provincia di Modena: Festà di Marano, nel fine settimana la mostra di Annalisa Vandelli

105

MaranoMARANO SUL PANARO (MO) – A Festà di Marano è aperta nel fine settimana la mostra fotografica, dal titolo “Vi lascio la pace”, della fotoreporter modenese Annalisa Vandelli, allestita nella torre campanaria e all’esterno della chiesa parrocchiale.

Promossa dall’associazione “Tavola per la pace” di Marano sul Panaro con il sostegno dell’Unione delle Terre dei Castelli la mostra è aperta, fino al 20 maggio, i sabati e le domeniche dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 con ingresso gratuito.

In occasione del primo fine settimana di apertura, domenica 22 aprile, dalle ore 15.30, sarà possibile visitare la mostra accompagnati da Annalisa Vandelli.

Per le visite durante la settimana e necessario prenotare rivolgendosi ai numeri dell’organizzazione 328 0758407- 334 5614160.

Nei cinque piani della torre sono esposti una ventina di scatti da tutto il mondo raccolti in 14 stazioni, ripercorrendo la Via Crucis, che raccontano le sofferenze delle popolazioni colpite da guerre e conflitti, come le immagini dal confine con la Libia nel campo profughi di Chouchia in Tunisia e dalla Giordania per testimoniare la fuga dei profughi siriani; ma anche luoghi di sofferenza come il carcere nel Salvador.

La mostra può essere visitata anche con il supporto di guide d’eccezione, testimoni di pace e di guerra: i profughi e i richiedenti asilo ospitati nel territorio dell’Unione dal Centro sociale Papa Giovanni XXIII di Vignola.