Tutto pronto per l’edizione ferrarese di ‘Vivicittà 2016’

57

vivicitta 2016 presentazioneLa corsa podistica internazionale promossa da Uisp è stata presentata giovedì 31 marzo nella residenza municipale 

FERRARA – Si è svolta giovedì 31 marzo nella residenza municipale la conferenza stampa di presentazione della corsa podistica in programma domenica 10 aprile “Vivicittà 2016”, organizzata da UISP Ferrara con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e inserita nel calendario nazionale UISP 2016. La manifestazione si svolgerà su un percorso di 12 chilometri, ma si potrà optare anche fra due minipodistiche di 800 e 1400 metri e una camminata per tutti di 6 chilometri.

Per illustrare l’iniziativa erano presenti il responsabile U.O. Sport e Tempo libero del Comune di Ferrara Fausto Molinari, il presidente Uisp Ferrara Enrico Balestra e Nicolò Berlato della Lega Atletica Uisp Ferrara.

“‘Vivicittà’ è aperta a tutti, anche a chi vuole semplicemente camminare. – ha affermato Fausto Molinari – Un appuntamento importante per la nostra città, al cui successo e sicurezza contribuiscono da sempre con impegno gli organizzatori e i volontari di Uisp e gli agenti del Corpo della Polizia Municipale. Punti di forza della manifestazione sono certo la sua lunga tradizione e l’avere tenuto fede ed esaltato nel tempo i valori e i contenuti dai quali è nata, come l’attenzione per l’ambiente e la solidarietà. Al proposito – ha poi aggiunto Molinari – da ricordare che quest’anno la quota di 1 euro di ogni iscrizione sarà destinata all’associazione ‘Terre des hommes’, che assiste i bambini siriani che fuggono dalla guerra”.

Ancora da definire intanto la data in cui la manifestazione si svolgerà anche all’interno del Penitenziario cittadino, in analogia con quanto accade nelle medesime strutture di altre città.