Categorie: FerraraRegione

Prolungamento dell’orario di apertura del Castello Estense per il sabato e la domenica

Da sabato 3 marzo fino a domenica 3 giugno museo visitabile fino alle 18 (biglietteria fino alle 16.45)

FERRARA – Prolungamento dell’orario di apertura del museo del Castello Estense, in largo Castello 1 a Ferrara, dalle 9.30 fino alle 18 – anziché fino alle 17.30 – nei giorni di sabato e domenica a partire da sabato 3 marzo 2018 fino a domenica 3 giugno 2018, con emissione dei biglietti entro le 16.45 (prenotazione gruppi fino alle 16).

La decisione di lasciare più tempo per visitare le sale nel fine settimana è mirata ad agevolare il pubblico che sceglie di visitare l’intero percorso museale, compresa l’ala sud e i camerini, dov’è allestita la mostra “La collezione Cavallini Sgarbi: da Niccolò dell’Arca a Gaetano Previati – Tesori d’arte per Ferrara”. La possibilità di rimanere più a lungo consntirà una migliore fruizione delle numerose opere esposte.

Per info e ulteriori dettagli sulle giornate di apertura speciali in occasione delle festività si può consultare la pagina del sito web all’indirizzo www.castelloestense.it/it/informazioni/orari-e-prezzi.

Articoli recenti

Cittadella Music Festival a Parma

In programma dal 21 al 23 giugno: Ennio Morricone, Ms. Lauryn Hill, Apparat, 2ManyDjs, Digitalism PARMA -  Il Maestro Ennio…

8 minuti passati

Cittadella Music Festival, le modifiche alla viabilità

PARMA - In occasione della manifestazione "Cittadella Music Festival", che si svolgerà il 21, 22 e 23 giugno, sono previste…

3 ore passati

Il 22 giugno sarà svelato il giorno dell’inaugurazione del Teatro Amintore Galli e il ricco palinsesto della stagione 2018 – 19

RIMINI - Dopo i festeggiamenti di domenica 10 e 17 giugno, a cui hanno partecipato oltre 1700 riminesi che hanno…

3 ore passati

21 giugno: Selfie Express your #foodidentity 5.0

Alle 18 torna su Facebook e Instagram il progetto fotografico dedicato al Patrimonio agroalimentare. Iniziativa patrocinata dal Master COMET dell’Università…

3 ore passati

Via della Lana e della Seta, giovedì 21 l’inaugurazione del nuovo trekking in contemporanea da Piazza Maggiore (Bologna) e da Piazza del Duomo (Prato)

BOLOGNA - Giovedì 21 giugno, mattina del solstizio d’estate, alle ore 8.45 il sindaco metropolitano Virginio Merola e l’assessore al…

5 ore passati

“Soundtracks” al Supercinema Estivo di Modena per la Festa europea della Musica

Giovedì 21 giugno alle 21.30 “L'uomo meccanico e altri fantafilm”, musica live su film muti nell’arena all’aperto di via Carlo…

5 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice