Progetto “Contro il bullismo per l’uguaglianza” ed. 2017, sabato 14 aprile in Cappella Farnese l’incontro conclusivo

96

Durante la mattinata verranno diffusi i dati del progetto. Tavola rotonda con ospiti speciali per parlare di bullismo e cyberbullismo

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Sabato 14 aprile dalle 10 alle 12 in Cappella Farnese a Palazzo d’Accursio si terrà l’incontro conclusivo del progetto “Contro il bullismo per l’uguaglianza” anno 2017, che ha visto coinvolte 17 classi di istituti secondari di primo e secondo grado in percorsi laboratoriali tenuti dagli operatori dell’associazione capofila Nuovamente e dell’associazione Universo.

Al progetto ha partecipato anche l’associazione Dedalus di Jonas, attivando sportelli d’ascolto per insegnanti, psicologo online per i ragazzi e una pagina facebook “sbolognamo il bullo” quotidianamente aggiornata sulle tematiche inerenti il bullismo e il cyberbullismo.

Durante la mattinata verranno diffusi i dati del progetto e gli ospiti presenti approfondiranno il tema del bullismo e del cyberbullismo.

La Vicesindaco Marilena Pillati porterà i saluti dell’Amministrazione comunale.

Interverranno:

Arianna Marfisa Bellini, psicoanalista e responsabile di Dedalus di Jonas;
Marino Buzzi, autore del libro “L’ultima volta che ho avuto sedici anni”;
Vincenzo Barone e Diego Polio, rispettivamente Luogotenente e Maggiore del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna – Nucleo investigativo, impegnati sul territorio in progetti di prevenzione sull’uso di internet e dei social network.