“Professioni digitali”: oggi a Ferrara incontro con gli studenti per conoscere i lavori del web

66

Martedì 28 marzo alle 10 per la settimana di sensibilizzazione all’uso di Internet in sala Estense (piazza Municipio)

lavoridigitali-logoFERRARA – Un incontro con gli studenti delle scuole superiori dedicato alle professioni digitali quello che si terrà martedì 28 marzo 2017 alle 10 in sala Estense (piazza Municipio). L’appuntamento – intitolato “I lavori digitali: la parola ai nuovi professionisti” – è organizzato dal Punto Pane e Internet Terre Estensi per il progetto Agenda Digitale.

LA SCHEDA
Agenda Digitale – Martedì 28 marzo alle 10.00 in Sala Estense – I lavori digitali: la parola ai nuovi professionisti

In cosa consistono le professioni legate ai settori dell’ICT e della web economy? Quali competenze occorrono per lavorare nel digitale e come si possono acquisire? Quali prospettive si possono avere?

Per cercare di dare una risposta a queste domande professionisti e imprenditori del digitale incontreranno gli studenti delle scuole secondarie del Comune di Ferrara in un momento formativo finalizzato a presentare le opportunità che il settore offre.

L’incontro si terrà martedì 28 marzo dalle 10 alle 13 in sala Estense e sarà condotto da Giovanni Arata, ricercatore e giornalista freelance, esperto di comunicazione e nuovi media, responsabile dell’area ricerca e sviluppo web presso APT Emilia-Romagna.

Durante la mattinata interverranno: Barbara Lunghi, local manager della community Instagramers Ferrara; Viviana Neglia, consulente comunicazione e community manager @UNIFE; Pier Luca Santoro, esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence; Massimo Fustini, responsabile del progetto Open Data Emilia-Romagna.

L’iniziativa è organizzata dal Punto Pane e Internet Terre Estensi che ha aderito anche quest’anno alla Get Online Week, la settimana europea di sensibilizzazione sull’importanza dell’uso di internet e degli strumenti digitali, che si terrà da lunedì 27 marzo a domenica 2 aprile 2017.

Per info: Punto Pane e Internet Terre Estensi, tel. 0532 66440 , www.comune.fe.it/paneeinternet, email paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it

Per saperne di più su Get Online Week 2017: http://www.paneeinternet.it/public/gow
#GOW17 #PEI