Categorie: EventiFerrara

Il primo ciak del film “Saremo giovani e bellissimi”

Giovedì 7 dicembre alle 12.30 nella sede di Ferrara Off (viale Alfonso d’Este 13/a – FE)

FERRARA – Giovedì 7 dicembre 2017 alle 12.30 nella sede del teatro Ferrara Off in viale Alfonso d’Este 13/a (FE) si terrà un incontro in occasione dell’inizio delle riprese a Ferrara del film “Saremo giovani e bellissimi”.

All’incontro saranno presenti l’assessore comunale alla Cultura e Turismo Massimo Maisto, l’assessore regionale alla Cultura, Politiche giovanili e per la legalità Massimo Mezzetti, la produttrice di CSC Production Elisabetta Bruscolini, la regista Letizia Lamartire, gli attori Barbara Bobulova, Alessandro Piavani e Federica Sabatini.

(Comunicato a cura di CSC Production)

Iniziano giovedì 7 dicembre a Ferrara le riprese del film “Saremo giovani e bellissimi”, diretto da Letizia Lamartire, giovane regista al suo esordio nel lungometraggio. Il film, scritto dalla stessa Lamartire insieme a Marco Borromei e Anna Zagaglia, è prodotto da CSC Production con Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e il patrocinio del Comune di Ferrara e del Comune di Comacchio, in collaborazione con Annamode Costumes, Fratelli Cartocci, Creazioni Artistiche Musicali – CAM, Do Consulting & Production, e Margutta Digital International.

Letizia Lamartire si è diplomata in regia presso il Centro sperimentale di cinematografia nel 2017. Il suo corto di diploma Piccole italiane è stato presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, nell’ambito della Settimana della Critica.

I protagonisti di “Saremo giovani e bellissimi” sono Barbara Bobulova e Alessandro Piavani; nel cast ci sono anche Massimiliano Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito e Ciro Scalera. Il film racconta una storia d’amore non convenzionale che incrocia generazioni sì diverse ma legate dallo stesso filo conduttore: la musica, al tempo stesso elemento di separazione ed unione per la natura e la forza che possiede. Un esperimento che conta pochi esempi precedenti. Non parliamo di un musical, ma di un vero e proprio film musicale, dove i protagonisti sono musicisti che esternano la propria interiorità, ognuno grazie al proprio genere di riferimento. L’autore dei brani originali, Matteo Buzzanca, è compositore e produttore musicale per il Gruppo Sugar, partner di Csc Production in questo progetto.

Le riprese sono cominciate il 6 novembre a Roma dove sono stati girati gli interni e proseguiranno a Ferrara e Comacchio per due settimane.

La CSC Production è la società del Centro Sperimentale di Cinematografia che produce i lavori di allievi ed ex allievi sostenendoli in particolar modo nella realizzazione dell’opera prima. Tra i film prodotti: “La ragazza del mondo” di Marco Danieli con Sara Serraiocco e Michele Riondino, “Mozzarella Stories” di Edoardo De Angelis con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo e Luca Zingaretti, “Dieci inverni” di Valerio Mieli con Michele Riondino e Isabella Ragonese, “Il terzo tempo” di Enrico M. Artale con Lorenzo Richelmy, Margherita Laterza e Stefania Rocca, “Leoni” di Piero Parolin con Neri Marcorè e Piera Degli Esposti.

(Nella foto 1: Barbora Bobulova e Massimiliano Gallo – Ph. Francesco Boi)

(Foto  Francesco Boi)

Articoli recenti

Risolto il contratto con Amedeo Della Valle

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il contratto con l’atleta Amedeo Della Valle.…

21 minuti passati

Gli auguri del Sindaco per i 100 anni della signora Maria Medri

CESENA - Nelle scorse settimane, la cesenate Maria Medri, classe 1918, ha festeggiato i suoi 100 anni all’Associazione “Hobby 3°…

27 minuti passati

Presentazione di un’informativa su fascia di protezione canoni ERP in fascia protetta

4.a Commissione consiliare, convocata martedì 19 giugno alle 15.30 nella sala Zanotti del Municipio di Ferrara FERRARA - Per un'informativa…

6 ore passati

“Biblioteca dopocena”, tre sere d’apertura per le decentrate

Narrazioni, musica, giochi, stuzzichini per la “Giardino”, la “Crocetta” e la “Rotonda”. Si parte giovedì 21 giugno col compleanno della…

6 ore passati

“Migrarti Cinema”: il regista italo-srilankése Suranga D. Katugampala apre la rassegna “Here we are. Cinema e storie di Migrazioni”

Martedì 19 giugno ore 21.30 appuntamento al Chiostro di San Francesco CESENA - Al via “Here we are. Cinema e…

6 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice