Il primo ciak del film “Saremo giovani e bellissimi”

180

film saremo giovani e bellissimiGiovedì 7 dicembre alle 12.30 nella sede di Ferrara Off (viale Alfonso d’Este 13/a – FE)

FERRARA – Giovedì 7 dicembre 2017 alle 12.30 nella sede del teatro Ferrara Off in viale Alfonso d’Este 13/a (FE) si terrà un incontro in occasione dell’inizio delle riprese a Ferrara del film “Saremo giovani e bellissimi”.

All’incontro saranno presenti l’assessore comunale alla Cultura e Turismo Massimo Maisto, l’assessore regionale alla Cultura, Politiche giovanili e per la legalità Massimo Mezzetti, la produttrice di CSC Production Elisabetta Bruscolini, la regista Letizia Lamartire, gli attori Barbara Bobulova, Alessandro Piavani e Federica Sabatini.

(Comunicato a cura di CSC Production)

Iniziano giovedì 7 dicembre a Ferrara le riprese del film “Saremo giovani e bellissimi”, diretto da Letizia Lamartire, giovane regista al suo esordio nel lungometraggio. Il film, scritto dalla stessa Lamartire insieme a Marco Borromei e Anna Zagaglia, è prodotto da CSC Production con Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e il patrocinio del Comune di Ferrara e del Comune di Comacchio, in collaborazione con Annamode Costumes, Fratelli Cartocci, Creazioni Artistiche Musicali – CAM, Do Consulting & Production, e Margutta Digital International.

film 2Letizia Lamartire si è diplomata in regia presso il Centro sperimentale di cinematografia nel 2017. Il suo corto di diploma Piccole italiane è stato presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, nell’ambito della Settimana della Critica.

I protagonisti di “Saremo giovani e bellissimi” sono Barbara Bobulova e Alessandro Piavani; nel cast ci sono anche Massimiliano Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito e Ciro Scalera. Il film racconta una storia d’amore non convenzionale che incrocia generazioni sì diverse ma legate dallo stesso filo conduttore: la musica, al tempo stesso elemento di separazione ed unione per la natura e la forza che possiede. Un esperimento che conta pochi esempi precedenti. Non parliamo di un musical, ma di un vero e proprio film musicale, dove i protagonisti sono musicisti che esternano la propria interiorità, ognuno grazie al proprio genere di riferimento. L’autore dei brani originali, Matteo Buzzanca, è compositore e produttore musicale per il Gruppo Sugar, partner di Csc Production in questo progetto.

film 3Le riprese sono cominciate il 6 novembre a Roma dove sono stati girati gli interni e proseguiranno a Ferrara e Comacchio per due settimane.

La CSC Production è la società del Centro Sperimentale di Cinematografia che produce i lavori di allievi ed ex allievi sostenendoli in particolar modo nella realizzazione dell’opera prima. Tra i film prodotti: “La ragazza del mondo” di Marco Danieli con Sara Serraiocco e Michele Riondino, “Mozzarella Stories” di Edoardo De Angelis con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo e Luca Zingaretti, “Dieci inverni” di Valerio Mieli con Michele Riondino e Isabella Ragonese, “Il terzo tempo” di Enrico M. Artale con Lorenzo Richelmy, Margherita Laterza e Stefania Rocca, “Leoni” di Piero Parolin con Neri Marcorè e Piera Degli Esposti.

(Nella foto 1: Barbora Bobulova e Massimiliano Gallo – Ph. Francesco Boi)

(Foto  Francesco Boi)