“Prime Visioni” alla Biblioteca Malatestiana di Cesena

57

Portami oltre il buioIl cartellone della Biblioteca Malatestiana si arricchisce di nuovi appuntamenti con il ciclo “Prime visioni” dedicato alle novità editoriali

CESENA – Il primo appuntamento è fissato per sabato 27 agosto, alle ore 17, nell’Aula Magna della Biblioteca, quando il giornalista e scrittore Giorgio Boatti presenterà il suo ultimo libro “Portami oltre il buio. Viaggio nell’Italia che non ha paura”, edito da Laterza.

Prendendo le mosse dagli effetti prolungati della crisi degli ultimi anni, Boatti rivolge la sua attenzione su quella parte di Italia che si è messa alla prova e ce l’ha fatta, e in questo libro raccoglie storie vere e straordinarie di gente comune che dal Monferrato al Salento, da Matera a Genova, ha deciso di cambiare.

Lombardo, classe 1948, Boatti è autore di numerosi volumi dedicati alla storia contemporanea del nostro Paese e negli ultimi anni di narrazioni di viaggio lungo l’Italia. Collaboratore fin dagli anni Ottanta de Il Manifesto, attualmente scrive anche per il settimanale Pagina99.

L’incontro è promosso dalla Biblioteca Malatestiana e dal Comitato Scientifico della Malatestiana in collaborazione con la Società di Ricerca e Studio della Romagna Mineraria.