Primavera Marittima dall’8 al 10 aprile a Milano Marittima e Cervia

113

Primavera Marittima Nel secondo weekend di aprile protagonisti il benessere di Spring Time, i laboratori dell’orto, gli artisti di strada, la rassegna itinerante Onde d’Arte, i vecchi mestieri medievali e le specialità delle Casette Gourmet

MILANO MARITTIMA (RA) –  Tantissimi appuntamenti in programma anche per questo terzo weekend di Primavera Marittima, la grande kermesse che in questi fine settimana ha animato con successo le località di Cervia e Milano Marittima.

A Milano Marittima dall’8 al 10 aprile si terrà Spring time – La Milano Marittima del Benessere, una mostra mercato dedicata agli amanti, appassionati ed operatori del settore di piante, fiori ed arbusti, erbe aromatiche ed officinali, attrezzature ed arredi per la casa e gli esterni, oggettistica e progettazione all’insegna del verde, prodotti del benessere, artigianato, cibo alternativo.

La mostra mercato si aprirà alle ore 10.00 di venerdì 8 aprile, la giornata continuerà poi con l’animazione per i piccoli amici della città e il laboratorio di “Orto sinergico” e piantumazione (apppuntamento in viale Gramsci alle 16.00).

Sabato 9 aprile la rassegna Spring Time si aprirà alle 9.30 mentre dalle 15.30 in viale Gramsci saranno protagonisti di nuovo i più piccoli con la Pinolo Dance, la presentazione della Madrina di Spring Time “Madre Natura”, tanta animazione e fiabe con la fata “Pigna”.
Alle ore 17.00 gli esperti dell’orto incontreranno i bambini con tanti giochi didattici.

Anche domenica 10 aprile si preannuncia una giornata ricca di appuntamenti: si inizia alle ore 9.30 con la mostra mercato Spring Time per continuare alle 16.00 con lo spettacolo di animazione con le Marionette realizzate in materiali naturali e bio. Dalle 17.00 in viale Gramsci va in scena The Green Game Day: un appuntamento con gli eco giochi, i ‘riciclattoli’ alla scoperta del riciclo e dei giochi a contatto con la natura in compagnia di Pinolo e Madre Natura. Ospite speciale del pomeriggio un raccontafavole con la Fata Pigna. Seguono i giochi e l’animazione per i più piccoli con le “Mille Bolle Magiche”.

Per tutto il weekMiMaend degustazioni e appuntamenti culturali nella temporary hall “Land of taste” in collaborazione con alcune cantine del Franciacorta, mentre in rotonda I Maggio e nelle vie del centro si potranno ammirare gli allestimenti artistici “Le Uova Volanti” di Massimo Sansavini e quelli a tema “Easter Trees”.

I più piccoli si potranno divertire con il coniglio Pinolo e le mascotte di Anello del Pino con baby dance, musica, trucco bimbi, sculture di palloncini e tanti laboratori.

Continua fino a domenica 1 maggio la rassegna “Onde d’Arte 2016”, la galleria d’Arte En Plein Air allestita all’interno delle boutique del centro di Mima con oltre 100 opere di artisti professionisti, che spaziano dalla pittura alla fotografia.

Artigiani in piazza, Casette Gourmet e vecchi mestieri medievali i protagonisti della “Primavera Marittima” di Cervia dal 9 al 10 aprile

Il weekend cervese si apre all’insegna della tradizione con gli Artisti e artigiani in piazza: dalle ore 10.00 fino alle 19.00 di sabato 9 aprile Piazza Garibaldi sarà animata da pittori, fotografi e mercatini. Sempre in Piazza Garibaldi e in Piazzetta Pisacane dalle ore 12.00 fino alle 22.00 spazio al gusto con le Casette Gourmet e la loro ricca offerta di piatti tipici a tema Pasquale.
Dalle ore 14.00 i più piccoli potranno divertirsi con il laboratorio a cura de Il Menocchio: colora la tua fata! mentre alle 17.00 si esibiranno i “Turandot Parole e Musica” con Ketty Reno.
Dalle 14.30 alle 16.30 appuntamento con Sughero Street Show, il giocoliere, clown, mago, acrobata che gioca con il pubblico in un originale spettacolo di strada in cui non c’è tregua per lo stupore e la risata; e gli straordinari effetti visivi delle bolle di sapone de La Dama Dorè.
La serata inizia alle 18.30 con l’aperitivo per i locali di Cervia e nelle casette Gourmet accompagnato dal dj set mentre alle 20.00 inizia il concerto dei “FADE” in Piazzetta Pisacane.

La mattina di domenica 10 aprile è interamente dedicata ai Vecchi mestieri medievali con un tuffo nel passato e un pizzico di magia in Piazza Garibaldi, in collaborazione con l’Associazione Storica di Ravenna (dalle ore 10.00 alle 19.00).
Segue il laboratorio a cura de Il Menocchio: colora la tua fata! (dalle ore 14.00) e lo spettacolo Eros GambeinsPallateatro (“IL SOGNO”- Bubble&clown Show): unico nel suo genere per poesia e vivacità che vede protagonisti un carretto d’altri tempi, uno strano attore, un mimo, un clown che mostrano il mondo tramite un viaggio dal sapore “antico”, confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità. Uno spettacolo per tutte le età e tutti gli amanti dei sogni.
La ristorazione sarà attiva per tutta la giornata con le Casette Gourmet (12.00-22.00) e l’aperitivo per i locali di Cervia e nelle Casette Gourmet (dalle 18.30).

ll programma completo della manifestazione è visibile al sito internet www.primaveramarittima.it e sulla pagina facebook Primavera Marittima.

Primavera Marittima è organizzata da Comune di Cervia, Consorzio Cervia Centro e Proloco Milano Marittima con Media partner Balestri&Balestri, Agenzia PrimaPagina, MilanoMarittimaLIfe, Radio Studio Delta, Corriere Romagna, Dream Eventi.